lunedì 5 settembre 2016

MALTA v SCOZIA 1-5 (WCQ2018)

MALTA 1 - Effiong 14
SCOZIA 5 - Snodgrass 10, r. 61, 85; C.Martin 53; S.Fletcher 78

Note: Ta'Qali Stadium, Ta'Qali; espulsi Caruana (M) 59' e Gambin (M) al 90'.

Buon inizio per la Scozia che in questo inizio qualificazione ai prossimi Mondiali ne rifila 5 a Malta e conquista la vetta del Girone F; risultato probabilmente un pò bugiardo, infatti i padroni di casa non avrebbero meritato un passivo così pesante, ma l'espulsione di Caruana con rigore trasformato da Snodgrass hanno chiuso il match. Mattatore della gara la punta scozzese Snodgrass autore di una tripletta, con le altre due reti messe a segno da Chris Martin e Steven Fletcher per la gioia dei 4.000 tifosi scozzesi presenti a Malta.
Prossima partita per la nazionale scozzese il mese prossimo quando ad Hampden farà visita la Slovacchia, partita valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018.



Malta: Hogg, Caruana, Agius, Borg, Scicluna (Camilleri 79), Fenech, Sciberras, Gambin, Zerafa, Schembri (Briffa 66), Effiong (Mifsud 89). CT: Pietro Ghedin.
Unused: Baldacchino, Failla, Bonello, Farrugia, Kristensen, Muscat.

Scozia: Marshall, Paterson, Hanley, R.Martin, Robertson, D.Fletcher, Bannan, Burke (Forrest 66), Snodgrass, Ritchie (Anya 86), C.Martin (S.Fletcher 68), CT: Gordon Strachan.
Unused: Gordon, Hamilton, Berra, Greer, Hutton, McGinn, McKay, Morrison, Naismith.

Arbitro: E. Aranovskiy (ucr)

SFA match report

Nessun commento: