sabato 17 settembre 2016

MORTON v DUNFERMLINE ATHLETIC 2-1 (Championship)

MORTON 2 - Oliver 24; Quitongo 84
DUNFERMLINE ATH. 1 - Clark 30

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 1.756 spettatori.

Finalmente arriva la prima vittoria in campionato per il Morton che a fatica supera 2-1 il Dunfermline e torna a respirare un pò e torna un pò il sereno per mister Duffy; gli ospiti giocano una discreta partita e non avrebbero demeritato il pari, ma nei minuti finali finali Quitongo spezza l'equilibrio con la rete della vittoria. Primo tempo equilibrato con diverse occasioni da una parte e dall'altra, con i 'Ton che passano grazie alla rete di Oliver, ma ai Pars servono pochi minuti per riportare la gara in equilibrio grazie alla rete di Clark; nella ripresa la paura di perdere chiude un pò le squadre, ma all'84' Quitongo regala i 3 punti ai suoi con un bel controllo in area ed una bella finalizzazione.
Ora il Morton giocherà due volte contro il Dundee Utd in una settimana, martedì sera a Cappielow si giocherà l'ottavo di finale di Coppa di Lega mentre sabato in campionato andremo a Dundee.



Greenock Morton: McNeil, Kilday (Lindsay 27), Gunning, Doyle, McDonagh, O'Ware, Forbes, Oyenuga, Nesbitt (Tiffoney 73), Oliver (Orr 90), Quitongo. CT: Jim Duffy.
Unused: McGowan, Strapp, Scullion, McAleer.

Dunfermline Athletic: Hutton, Martin, Fordyce, Ashcroft, Everton, Geggan, Paton (Higginbotham 66), McCabe, McMullan (Cardle 54), Reilly (El Alagui 79), Clark. CT: Allan Johnston.
Unused: Murdoch, Williamson, Moffat, Herron.

Arbitro: K. Clancy

SPFL match report
GMFC match report

Nessun commento: