sabato 6 settembre 2008

MACEDONIA-SCOZIA 1-0 (WCQ 2010)


MACEDONIA 1 - Naumoski 5
SCOZIA 0

Note: City Stadium, Skopje, 10.000 spettatori circa.

Brutta partita della nazionale scozzese che esce sconfitta meritatamente da Skopje e stecca così la prima partita di qualificazione ai Mondiali del 2010.

Inizio devastante dei padroni di casa che si rendono pericolosi in velocità negli spazi lasciati della difesa ospite e gol al 5' minuto di Naumoski abile a ribattere in rete una punizione finita sul palo; il primo tempo è tutto di marca macedone e solo una buona di Gordon permette ai Blues di finire il primo tempo sotto di una rete. Le punte di casa si rendono spesso pericolose in velocità, caratteristica che sembra mettere in difficoltà la Scozia che in fase di ripartenza non riesce a combinare gran che.....

Nel secondo tempo l'undici di kster Burley scende in campo più convinta e anche grazie alla Macedonia, che si chiude un pò a difesa del risultato, impone il suo ritmo alla gara e comincia a fare gioco, che però porta a poco; le occasioni per gli ospiti giungono solo con tiri dalla distanza e spesso si cerca l'ultimo passaggio che non porta a niente di interessante. Sono anzi i padroni di casa ad avere la più ghiotta occasione da rete, ma un grande Gordon si oppone al giocatore macedone.

Vittoria quindi meritata per il team macedone che ottiene un risultato prestigioso, per la Scozia i soliti problemi in fase offensiva... si crea molto ma alla fine non si riesce a creare occasioni da rete; prossimo match per la Scozia in programma mercoledì a Reykjavik contro l'Islanda che questo pomeriggio a sorpresa ha pareggiato in Norvegia. C'MON SCOTLAND!!!

Macedonia: Milosevski, Noveski, Petrov (Grncarov 78), Sedloski, Mitreski, Lazarevski, Georgievski, Sumulikovski, Maznov, Pandev (Tasevski 83), Naumoski (Trojanov 68). CT: Srecko Katanec.
Unused: Pacovski, Polozani, Demiri, Ristic.

Scozia: Gordon, Alexander, Naysmith, McManus, Caldwell, Hartley (Commons 64), Fletcher, Brown, Miller (Boyd 79), McFadden, Robson (Maloney 76). CT: George Burley.
Unused: McGregor, Broadfoot, Stewart, Berra.

Referee: P. Kralovec (Cro)
.

2 commenti:

simoferr83 ha detto...

merda non ci voleva prorpio una partenza cosi...le qualificazioni per l europeo mi avevano fatto sperare...

voglio la tartan army in sudafrica..

c'mon scotland

GMFC ha detto...

partita da dimenticare, speriamo mercoledì di fare meglio.