venerdì 12 ottobre 2018

ISRAELE v SCOZIA 2-1 (Nations League)

ISRAELE 2 - Peretz 51; Tierney aut. 75
SCOZIA 1 - Mulgrew r. 25

Note: Sammy Ofer Stadium, Haifa, 10.234 spettatori; espulso Souttar (S) al 61'.

Scozia sconfitta 2-1 in Israele al termine di una gara sofferta e situazione nel Girone C1 che resta apertissimo con le tre squadre appaiate a 3 punti; dopo un avvio di gara favorevole ai padroni di casa la Scozia prende in mano il match, che comunque stenta a decollare, ed al 25' inaspettatamente arriva la rete su calcio di rigore di Mulgrew, penalty decretato per un dubbio fallo in area su Naismith. Lo svantaggio scuote i padroni di casa che cominciano a pressare e creano molte occasioni, con il portiere Allan McGregor autore di due belle parate, ed in un'altra occasione è il palo a salvare la porta scozzese; nella ripresa il tema tattico non cambia, con gli israeliani che continuano a pressare ed arriva così il gol del pareggio con Peretz al 51'. Non c'è reazione nei ragazzi di mister McLeish, che anzi si vedono espellere Souttar al 61' ed al 75' arriva l'autorete di Tierney per il 2-1; a questo punto gli ospiti si svegliano e si gettano in avanti, le squadre si allungano ed arrivano occasioni da una parte e dall'altra, anche se le azioni più pericolose le creano i padroni di casa con una clamorosa traversa colpita, ma il risultato non cambia più sino al triplice fischio finale.
Prossima partita per la Scozia domenica per l'amichevole casalinga contro il Portogallo, mentre la Nations Lague tornerà il mese prossimo con la trasferta in Albania.



Israele: A.Harush, Dasa, Natcho, Kayal (Einbinder 82), Peretz, Dabbur, Yeini, Twatha (Atar 76), Sahar (Seba 46), O.Harush, Tibi. CT: Andi Herzog.
Unused: Haimov, Kannadli, Glazer, Habashi, Tzedek, Hemed, Micha, Awwad, Bitton.

Scozia: A.McGregor, O'Donnell, Robertson, Souttar, Mulgrew (McKenna 46), Tierney, McGinn, McDonald, Naismith (McBurnie 76), Russell (Forrest 67), C.McGregor. CT: Alex McLeish.
Unused: Gordon, McLaughlin, Hendry, Shinnie, Armstrong.

Arbitro: D. Stefanski (pol)

SFA match report


Nessun commento: