sabato 29 gennaio 2011

MORTON-ROSS COUNTY 2-1 (League One)


MORTON 2 - Lyle 59; Jenkins 82
ROSS COUNTY 1 - Craig 38

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 1.675 spettatori.

Il Morton prosegue la sua striscia di risultati utili e supera a Cappielow un battagliero Ross County in una sfida delicatissima per la bassa classifica; ancora una volta riesce la rimonta ai ragazzi di Moore per la gioia del pubblico di casa.
Il Morton parte subito bene e si rende pericoloso in due occasioni con O'Brien e Kean, ma il portiere della nazionale nordirlandese McGovern sventa i pericoli; pian piano sono però gli ospiti a prendere in mano le redini della gara ed il Morton si vede in grande difficoltà; il County passa così meritatamente in vantaggio al 38' con la rete di Craig, un vero cecchino quando affronta il Morton.... si va così al riposo con gli ospiti avanti 1-0. La ripresa invece vede le squadre invertirsi i ruoli, con i 'Ton a dominare e a mettere alle corde gli ospiti; McGovern ancora protagonista sugli attacchi biancoblù ma nulla può al quarto d'ora sul tiro di Lyle che sigla così il pareggio. La partita si fa molto bella con le due squadre che cercano la vittoria ed il pubblico si scalda in molte occasioni, anche se sono i ragazzi di Moore a sembrare più testardi nel cercare la rete; rete che arriva all'82' grazie a Jenkins, che sfrutta al meglio l'assist di Tidser e supera McGovern per tre punti importantissimi che accasano i 'Ton momentaneamente a metà classifica.
Prossima partita per il Morton sabato prossimo quando giocherà al Caledonian Stadium di Inerness per gli ottavi di Coppa di Scozia.

Greenock Morton: Stewart, McGregor, Smyth, McCaffrey, McKinlay, Kean, Jenkins, Tidser, O'Brien (Monti 60), Lyle (Holmes 87), Graham (Weatherson 57). CT: Allan Moore.
Unused: Cuthbert, Bachirou.

Ross County: McGovern, Marr, Boyd, Gartland, Morrison, Brittain, Kettlewell (Smith 87), Fitzpatrick, Corcoran, Wood, Craig (Di Giacomo 46). CT: Willie McStay.
Unused: Malin, Flynn, Vigurs.

Arbitro: C. Richmond

Nessun commento: