martedì 25 gennaio 2011

AIRDRIE UTD-MORTON 2-5 (Scottish Cup, IV° turno replay)


AIRDRIE UTD 2 - Mackay-Steven 77; Sally 80
MORTON 5 - O'Brien 14; Jenkins 61, 71; Graham 68; Monti rig. 84

Note: Excelsior Stadium, Airdrie, 1.033 spettatori; espulso Forrest (A) al 82'.

Il Morton accede agli ottavi di Coppa di Scozia superando agevolmente l'Airdrie Utd all'Excelsior Stadium, in una gara dominata in lungo e in largo dai ragazzi di mister Moore; i 'Ton affronteranno così l'Inverness Caledonian Thistle nel prossimo turno.
Inizio di gara tutto di marca ospite e al 14' O'Brien porta in vantaggio il Morton con una bella rete, i padroni di casa subiscono il colpo ma almeno nel primo tempo provano qualche timida reazione, tra l'altro ben contenuta dall'ottima prova difensiva dei biancoblù; ma è nella ripresa che gli ospiti dilagano nel punteggio, con i Diamonds in balia degli avversari. Jenkins realizza una doppietta in dieci minuti, intramezzate dalla rete di Graham che chiude la partita, anche se i padroni di casa verso la fine riaprono la gara con le reti di Mackay-Steven e di Sally, ma è Monti all'84' che chiude la gara su calcio di rigore.
Prossima partita per il Morton sabato pomeriggio a Cappielow per un delicato match di bassa classifica, farà infatti visita il Ross County per un match incertissimo.

Airdrie Utd: Ridgers, Bain, Grant, Forrest, Goodall (Ferguson 66), Muir, Devlin (Sally 61), Fisher (Donnelly 46), Mackay-Steven, Johnson, McCord. CT: Jimmy Boyle.
Unused: Szpilczynski, Lovering.

Greenock Morton: Stewart, McGregor, Evans, McCaffrey (Monti 72), McKinlay, Kean (Bachirou 75), Jenkins, Tidser, O'Brien, Kelbie (Weatherson 60), Graham. CT: Allan Moore.
Unused: Cuthbert, Holmes.

Arbitro: S. McLean

Nessun commento: