martedì 18 gennaio 2011

MORTON-AIRDRIE UTD 2-2 (Scottish Cup, IV° turno)


MORTON 2 - Graham 52; Kean 64
AIRDRIE UTD 2 - Mackay-Steven 23; Stevenson 47

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 1.339 spettatori; espulso Smyth (M) al 54'.

Inatteso pareggio a Cappielow dove il Morton rimonta il doppio svantaggio nella ripresa e porta la sfida al replay; molta soddisfazione tra le fila ospite per un risultato insperato alla vigilia.
Inizio gara equlibrato ma è lo Utd che crea le palle, con l'ex Stevenson particolarmente ispirato, ma in due occasioni Stewart sventa le occasioni; portiere di casa che nulla può al 23' su un tiro dalla distanza di Mackay-Steven, giovane di scuola Liverpool, per la rete che porta in vantaggio gli ospiti. Il Morton sente il colpo, e complice un'ordinata squadra ospite fatica più del previsto; ad inizio ripresa arriva subito il raddoppio ospite con una bella rete di Stevenson, rete che sembra chiudere la gara ma fortunatamente per i 'Ton pochi minuti dopo la partita si riapre, Grahan sfrutta al meglio un cross di McKinlay e realizza il 2-1; due minuti dopo l'arbitro McLean espelle Smyth, complice due ammonizioni nel giro di nove minuti, ma la reazione dei padroni di casa c'è e si concretizza al 64' con Kean, bravo a difendere palla in area e a superare con un preciso tiro Ridgers. Succede poco sino alla fine del match, con le squadre che si studiano ma non creano occasioni da rete per il definitivo 2-2, che porta la sfida al replay.
Prossima partita per il Morton sabato pomeriggio sul campo del Raith Rovers, al momento in testa alla classifica di Division One.

Greenock Morton: Stewart, Evans, Smyth, McCaffrey, McKinlay, Jenkins, Holmes (Bachirou 68), Tidser, O'Brien, Kean, Graham (Weatherson 82). CT: Allan Moore.
Unused: Cuthbert, Monti, Kelbie.

Airdrie Utd: Ridgers, Bain (Muir 70), Grant, Forrest, Goodall (Lovering 68), Stevenson, Mackay-Steven, Devlin, McCord, Ferguson (Craig 57), Gemmill. CT: Jimmy Boyle.
Unused: Szpilczynski, Fisher.

Arbitro: S. McLean

Nessun commento: