lunedì 9 ottobre 2017

SLOVENIA v SCOZIA 2-2 (wcq2018)

SLOVENIA 2 - Bezjak 52, 72
SCOZIA 2 - Griffiths 32; Snodgrass 88

Note: Stozice Stadium, Lubiana; espulso Cesar (SL) all' 87'.

Non riesce l'impresa alla Scozia che con il 2-2 finale viene scavalcata in classifica dalla Slovacchia che arriva così seconda e può aspirare ad un posto negli spareggi playoff per accedere ai Mondiali di Russia 2018; gara nel primo tempo non bellissima sbloccata dal bel diagonale di Griffiths che fa esplodere la Tartan Army e fa sperare ad un risultato positivo, ma nella ripresa i padroni di casa (già eliminati) giocano meglio mettendo in difficoltà i ragazzi di Strachan e ribaltano il risultato con la doppietta di Bezjak, gli scozzesi sono sulle gambe ma trovano la forza di pareggiare all' 88' con Snodgrass, ma il forcing finale non porta i risultati sperati per il 2-2 finale che lascia tanto amaro in bocca alla Scozia ed ai suoi tifosi, per una qualificazione alla fase finale di un grande torneo che manca da Francia 1998.



Slovenia: Oblak, Struna (Skubic 46), Mavljia, Cesar, Jokic, Kurtic, Rotman, Repas (Bezjak 46), Ilicic, Verbic, Matavz (Vetrih 89). CT: Sretko Katanec.
Unused: Belec, Korpivec, Delamea, Sirok, Sporar, Viler.

Scozia: Gordon, Berra, Mulgrew, Robertosn, Tierney (S.Fletcher 80), McArthur (Snodgrass 79), D.Fletcher, Bannan, C.Martin (Anya 53), Griffiths, Phillips. CT: Gordon Strachan.
Unused: A.McGregor, Archer, Cooper, C.McGregor, Forrest, Hanley, McGinn, Whittaker.

Arbitro: Erksson (sve)

SFA match report

Nessun commento: