venerdì 6 ottobre 2017

SCOZIA v SLOVACCHIA 1-0 (wcq2018)

SCOZIA 1 - Skrtel aut. 88
SLOVACCHIA 0 -

Note: Hampden Park, Glasgow, 46.773 spettatori; espulso Mak (SL) al 23'.

Importantissima vittoria per la Scozia che batte di misura la Slovacchia e si porta al secondo posto in classifica, che andrà confermato domenica quando servirà vincere in Slovenia per via dell'incontro casalingo degli slovacchi con Malta; vittoria meritata per i ragazzi di mister Strachan che hanno dominato per buona parte della gara, con il portiere ospite autore di 4 grandi interventi (migliore in campo) e due legni centrati da Chris Martin e da Griffiths, con la rete decisiva che arriva all'88' con Anya che mette in mezzo una palla forte e tesa che Skrtel insacca nella sua rete nel tentativo di anticipare Chris Martin che fa esplodere di gioia un Hampden Park caldissimo.
Prossima partita per la Scozia quindi domenica per la delicatissima sfida in Slovenia, ultima partita del girone, una gara da dentro o fuori che vedrà anche la presenza in buon numero dei ragazzi italiani della North of Italy Tartan Army.



Scozia: Gordon, Tierney (Anya 81), Robertson, Berra, Mulgrew, Bannan, Morrison, D.Fletcher (McArthur 78), Griffiths, Phillips, Forrest (C.Martin 59). CT: Gordon Strachan.
Unused: Archer, McGregor, McGinn, Snodgrass, S.Fletcher, Hanley, Fraser, Cooper, McGregor.

Slovacchia: Dubravka, Pekarik, Skrtel, Durica, Gregus, Nemec (Weiss 79), Hubocan, Hamsik (Duda 79), Kucka (Gyomber 80), Mak, Labotka. CT: Jan Kozak.
Unused: Kozacik, Polacek, Mihalik, Rusnak, Hrosovsky, Mazah, Sabo, Stetina.

Arbitro: M. Mazic (ser)

SFA match report

Nessun commento: