sabato 21 ottobre 2017

MORTON v DUMBARTON 1-1 (Championship)

MORTON 1 - McHugh 50
DUMBARTON 1 - Stewart 5

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 1.428 spettatori.

Partita non bellissima a Cappielow dove il Morton non sfrutta una buona occasione per rilanciarsi in classifica bloccatosul pareggio dal Dumbarton; 'Ton che avrebbero meritato la vittoria ma il portiere ospite è stato davvero fenomenale in 3/4 occasioni. L'inizio di gara è favorevole ai Sons che passano in vantaggio al 5' con Stewart, favorito da un intervento non impeccabile del portiere Gaston; i ragazzi di mister Duffy patiscono il colpo e ci mettono alcuni minuti a riordinare le idee, ed a fine primo tempo comincia la pressione e Gallacher si fa notare tra la sua porta. La ripresa è tutta di marca 'Ton con McHugh abile a pareggiare l'incontro già al 50', poi c'è tanto gioco per il Morton ed altri 3 prodigiosi interventi di Gallacher che salvano il risultato, per un 1-1 finale che lascia l'amaro in bocca tra i padroni di casa.
Prossima partita per il Morton sabato prossimo quando si farà visita al St.Mirren capolista per il sentito derby del Renfrewshire.



Greenock Morton: Gaston, O'Ware, Lamie, Doyle, Russell, Murdoch, Oliver, Harkins, Quitongo, Thomson (Forbes 64), McHugh (Tiffoeny 87). CT: Jim Duffy.
Unused: Doohan, Langan, Armour, D.Barr.

Dumbarton: Gallacher, McLaughlin, Dowie, Wardrop, Hill, Wilson, Walsh (Gallagher 82), Hutton, Froxylias (Morrison 71), C.Barr, Stewart (Roy 82). CT: Stevie Aitken.
Unused: Ewings, Prior, Johnston.

Arbitro: B. Cook

SPFL match report
GMFC match report

Nessun commento: