sabato 2 settembre 2017

LITUANIA v SCOZIA 0-3 (WCQ2018)

LITUANIA 0 -
SCOZIA 3 - Armstrong 25; Robertson 30; McArthur 72

Note: LFF Stadium, Vilnius, 5.000 spettatori (3.000 scozzesi).

Importante vittoria per la Scozia che sbanca Vilnius e guadagna tre punti che la tengono a galla nella lotta qualificazione; vittoria meritata contro un' avversaria modesta, ma che storicamente ci ha spesso fatto soffrire mentre questa volta si può dire che non c'è stata partita, con la nazionale scozzese (seguita come sempre da migliaia di tifosi) che va in rete con Armstrong al 25' per la prima rete in nazionale con un bel colpo di testa su azione di calcio d'angolo, mentre Robertson raddoppia pochi minuti dopo con preciso tiro dalla distanza. Ad inizio ripresa i padroni di casa provano a riaprire la gara e si rendono pericolosi in due occasioni, ma difesa tiene bene ed al 72' McArthur è abile ad insaccare su indecisione della difesa locale.
Prossima partita per la Scozia lunedì sera quando ad Hampden Park farà visita Malta, buona occasione per provare a sfruttare un passo falso della Slovacchia sul terreno inglese.



Lituania: Setkus, Vaitkunas, Kijanskas, Freidgeimas, Borovskij, Zulpa (Spalvis 68), Kuklys, Cernych (Verbickas 79), Slivka, Novikas, Sernas (Matulevicius 82). CT: Edagaras Jankauskas.
Unused: Zubas, Cerniauskas, Klimavicius, Grigaravicius, Silenas, Girdvainas, Beneta, Vorobjavas.

Scozia: Gordon, Tierney, Robertson, Berra, Mulgrew, Brown, McArthur, Armstrong (McGinn 84), Forrest (Ritchie 65), Phillips, Griffiths (C.Martin 79). CT: Gordon Strachan.
Unused: Archer, McGregor, Anya, Hanley, Whittaker, Bannan, Fraser, Morrison, Naismith.

SFA match report

Nessun commento: