sabato 9 settembre 2017

MORTON v DUNFERMLINE ATHLETIC 3-2 (Championship)

MORTON 3 - Thomson 46; Harkins 73; Quitongo 90+3
DUNFERMLINE ATH. 2 - Cardle 9; Higginbotham rig. 33

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 1.918 spettatori.

Gran vittoria per il Morton che batte l'ex capolista Dunfermline Athletic in rimonta con un gran secondo tempo e recupero lo svantaggio di due reti; primo tempo decisamente a favore degli ospiti cha passano in vantaggio con Cardle già al 9' e giocano meglio dei 'Ton, che dopo aver fallito il pareggio subiscono la seconda rete dei Pars su rigore realizzato da Higginbotham al 33', ma ripresa è incredibile ed i padroni di casa riaprono la gara già al 46' con Thomson. I ragazzi di mister Duffy giocano decisamente meglio e mettono alle corde gli avversari e Harkins realizza il 2-2 con un bel calcio di punizione; la partita è bella e le due squadre giocano a viso aperto, gli ospiti hanno una grande occasione per ripassare in vantaggio ma Gaston è bravissimo a salvare la sua porta, ed al 93' con una grande azione personale Quitongo realizza il 3-2 che fa esplodere Cappielow e che porta tre punti preziosi per i 'Ton.
Prossima partita per il Morton sabato prossimo per la trasferta a Dumfries per affrontare il Queen of South, attualmente due punti avanti e nel gruppone delle seconde in classifica.



Greenock Morton: Gaston, O'Ware, Lamie, Doyle, Russell, A.Murdoch, Forbes (Quitongo 63), Tidser, Thomson, Oliver (C.McManus 82), McHugh (Harkins 63). CT: Jim Duffy.
Unused: Doohan, Langan, Armour, Tiffoney.

Dunfermline Athletic: S.Murdoch, Williamson, Morris, Ashcroft, Talbot (Martin 36), Higginbotham, Wedderburn, Cardle, Shiels, D.McManus (Smith 66), Clark (Hopkirk 73). CT: Allan Johnston.
Unused: Gill, Ryan, Splaine, Mvoto.

Arbitro: K. Clancy

SPFL match report
GMFC match report

Nessun commento: