sabato 7 settembre 2013

SCOZIA v BELGIO 0-2 (wcq2014)

SCOZIA 0 -
BELGIO 2 - Defour 38; Mirallas 89

Note: Hampden Park, Glasgow, 36.000 spettatori.

Il Belgio passa 2-0 ad Hampden Park ed ipoteca il primo posto del girone A, le basterà non perdere il
mese prossimo nello scontro diretto con la Croazia per festeggiare la qualificazione; la Scozia resta in ultima posizione con oramai la testa già al futuro. La partita è bella sopratutto nel primo tempo con le squadre che creano molte occasioni da rete ma è Defour al 38' a portare avanti gli ospiti per la gioia dei tanti tifosi belgi presenti a Glasgow; nella ripresa il Belgio mantiene il possesso palla addormentando un pò la gara con gli scozzesi in difficoltà, l'ingresso in campo di Anya avanza il baricentro del gioco dei blues che però alla fine subiscono il raddoppio di Mirallas che chiude il match.
Prossima partita per la Scozia martedì sera quando si farà visita alla Macedonia che al momento ci avanza in classifica.

Scozia: Marshall, Hutton, Hanley, Martin, Whittaker, Mulgrew, Brown, Maloney, Forrest (McCormack 86), Griffiths (Rhodes 68), Snodgrass (Anya 59). CT: Gordon Strachan.
Unused: Gilks, Conway, Naismith, Wallace, Adam, McArthur, Bannan, Greer, Samson.

Belgio: Courtois, Alderweireld, Lombaerts (Pocognoli 76), van Buyten, Vertonghen, Fellaini (Mirallas 68), Witsel, Chadli, de Bruyne, Benteke, Defour (Dembele 87). CT: Marc Wilmots.
Unused: Mignolet, Ciman, Mertens, Gillet, van Damme, Lukaku, Simons, Casteels.

Arbitro: P. Tagliavento



SFA match report
BBC match report

Nessun commento: