giovedì 26 settembre 2013

CELTIC v MORTON 0-1 dts (League Cup, ottavi)

CELTIC 0 -
MORTON 1 - Imrie r. 97

Note: Celtic Park, Glasgow.

Memorabile impresa del Morton che elimina i campioni di Scozia in carica in trasferta al termine di una partita grandiosa, dove i ragazzi di Moore meritano la lode per quello che hanno dato in campo pareggiando il gap tecnico tra le due squadre; infatti dopo l'avvio di stagione stentato dei 'Ton nessuno si aspettava questa impresa, con il Morton che torna a vincere a Celtic Park dopo 42 anni..... I padroni di casa hanno avuto spesso il pallino del gioco in mano ma la disposizione tattica di mister Moore chiude ogni varco e per i Bhoys la vita è più dura del previsto, e nei tempi supplementari Ambrose colpisce con il braccio la palla in area e Dougie Imrie insacca dal dischetto tra il delirio dei quattromila tifosi 'Ton presenti a Celtic Park; i biancoverdi provano a pareggiare la gara ma Caraux chiude la sua porta e così al 120' può esplodere la gioia del clan ospite.
Prossima partita per il Morton sabato pomerigiio quando in campionato si farà visita al Dundee FC.



Celtic Glasgow: Zaluska, Lustig, Ambrose, van Dijk, Mulgrew, McGeouch (Matthews 74), Brown, Biton, Boerrigter (Commons 83), Rogic (Stokes 65), Pukki. CT: Neil Lennon.
Unused: Balde, Fasan.

Greenock Morton: Caraux, Taggart, Page, Peciar, Fitzpatrick, Habai, Bachirou, Imrie, Hands, O'Brien (Wallace 39), Cham (Campbell 78, M.McLaughlin 120). CT: Allan Moore.
Unused: Gaston, Russell.

Arbitro: B. Madden



SPFL match report
BBC match report

Nessun commento: