mercoledì 11 settembre 2013

MACEDONIA v SCOZIA 1-2 (wcq 2014)

MACEDONIA 1 - Kostovski 83
SCOZIA 2 - Anya 59; Maloney 88

Note: National Arena Philip II, Skopje, 16.000 spettatori.

Buona vittoria per la Scozia che sbanca Skopje e sorpassa macedoni e gallesi in classifica; partita ben giocata dai ragazzi di mister Strachan, con ordine e caparbietà hanno portato a casa tre punti importanti e lanciato uno strepitoso Anya, all'esordio dal primo minuto, che fa impazzire con la sua velocità i difensori di casa.
Dopo un primo tempo equilibrato ma dove le occasioni migliori capitano sui piedi scozzesi, nella ripresa Anya porta avanti meritatamente i suoi; i macedoni provano il forcing ed il pareggio arriva all' 83' grazie a Kostovski, giocatore appena entrato. Quando tutto faceva supporre il pareggio, ecco il cuore scozzese e Maloney infila il 2-1 ospite che fa impazzire di gioia i circa 3.000 scozzesi al seguito!
Prossima partita per la Scozia il mese prossimo quando si chiuderà questa qualificazione al prossimo Mondiale, ad Hampden farà visita la Croazia che se sarà in grado di battere il Belgio quattro giorni prima di venire a Glasgow si giocherà la qualificazione diretta.



Macedonia: Pacovski, Georgievski, Ristovski, Noveski, Sikov, Trickovski, Babunski (Tasevski 41), Jahovic (Kostovski 82), Pandev, Trajkovski (M.Ivanovski 56), Stjepanovic. CT: Cedomir Janevski.
Unused: Naumovski, Tofilovski, D.Ivanovski, Grncarov, Randjelovic, Mojsov, Gligorov.

Scozia: Marshall (Gilks 46), Hutton, Hanley, Martin, Whittaker (Wallace 79), Mulgrew, Brown, Bannan (McArthur 77), Maloney, Naismith, Anya. CT: Gordon Strachan.
Unused: Conway, Mackie, Griffiths, Bryson, McCormack, Samson, Thomson, Greer.

Arbitro: F. Fautrel

SFA match report
BBC match report

Nessun commento: