martedì 16 novembre 2010

SCOZIA-ISOLE FAR OER 3-0 (amichevole)


SCOZIA 3 - Wilson 24; Commons 31; Mackie 45
ISOLE FAR OER 0 -

Note: Pittodrie Park, Aberdeen, 10.873 spettatori.

Facile vittoria per la Scozia contro le Isole Far Oer al Pittodrie Park di Aberdeen e buona prestazione complessiva, con i giovani convocati da mister Levein che hanno dimostrato il piglio giusto; partita sempre nelle mani dei padroni di casa, con gli ospiti concreti solo nei minuti iniziali e finali, lasciando il campo ai Blues che sopratutto nel primo tempo hanno schiacciato i faroerensi.
Inizio di gara equlibrato con gli ospiti che vanno prima al tiro ma Gordon, al rientro dopo il lungo infortunio, si fa trovare pronto; i ragazzi di Levein non impiegano tanto a prendere in mano la partita e producono un gioco gradevole ed efficace. Infatti fioccano le occasioni da rete, anche se molte con tiri da lontano neutralizzati da Nielsen, ma su azione di calcio d'angolo a metà tempo giunge il gol di Danny Wilson bravo ad insaccare da due passi; poco dopo, su azione simile la difesa ospite è ferma e Kris Commons raddoppia per la gioia della Tartan Army. Gli ospiti soffrono e sembrano alle corde, e dopo una traversa di Cairney a fine primo tempo arriva il terzo gol di Mackie; la ripresa nonostante le ripetute sostituzioni vede sempre la Scozia dominare e vanificare innumerevoli palle gol per un risultato che sarebbe potuto essere più rotondo, con gli ospiti che provano a farsi vivi solo nel finale chiamando Bell, anche lui all'esordio, alla bella parata. Finisce così 3-0 per la Scozia che chiude così il 2010 con una vittoria, anche se le Isole Far Oer non sono un gran banco di prova, però almeno serve per il morale e per inserire i giovani dell'Under 21 che ben hanno fatto nelle qualificazione agli Europei di categoria; prossima partita il prossima anno, il 9 febbraio a Dublino per l'esordio in Nations Cup contro l'Irlanda del Nord.

Scozia: Gordon (Bell 68), Bardsley (Saunders 71), S.Caldwell, Wilson (Kenneth 63), Cairney, Commons (Goodwillie 77), Bannan, D.Fletcher (Bryson 68), Adam (McArthur 55), Maloney, Mackie. CT: Craig Levein.
Unused: Robson, Caddis, Davidson, Kyle.

Isole Far Oer: Nielsen (Thomsen 68), Naes, Davidsen, Gregersen, Jacobsen, Udsen (Justinussen 86), Petersen (Mouritsen 62), à Lokin (Hansen 78), Elltor, Holst (Poulsen 55), Edmundssen. CT: Brian Kerr.
Unused: Frederiksberg, Balvinsson.

Arbitro: P. van Boekel (Ola)
.

Nessun commento: