sabato 13 novembre 2010

PARTICK THISTLE-MORTON 0-0 (League One)


PARTICK THISTLE 0 -
MORTON 0 -

Note: Firhill Stadium, Glasgow, 2.436 spettatori.

Secondo punto stagionale in trasferta per il Morton che questo pomeriggio pareggia a reti inviolate a Firhill al termine di una partita bruttina e molto tesa; comunque il punticino è importante, per il morale e per mantenere la posizione in classifica. L'inizio di gara è tutto dei Jags che con Grehan sfiorano la rete in due occasioni; nella prima occasione Stewart compie il miracolo e salva la sua porta, mentre nella seconda il giocatore giallorosso cicca clamorosamente la palla solo davanti al portiere. Il Morton non cade e riesce a chiudere bene i varchi difensivi, ma in avanti si è poco incisivi e le uniche occasioni capitano verso la fine del tempo con un bel tiro di Young a lato di poco e poi con un bel tiro al volo di Tidser ben parato da Fox; il secondo tempo è un pò più equilibrato, anche se se sono i padroni di casa ad avere in mano il gioco. Per i 'Ton da segnalare un rigore non concesso dall'arbitro per un netto fallo di mano in area di Kinniburgh, mentre tra i padroni di casa è sempre Grehan il più pericoloso ma il muro eretto da mister Moore tiene sino alla fine per la gioia dei tifosi al seguito.
Prossima partita per il Morton sabato prossimo per l'esordio stagionale in Coppa di Scozia, si affronterà ancora una volta il Dumbarton allo Stratchclyde Home Stadium.

Partick Thistle: Fox, Paton, Boyle, McNamara, Kinniburgh, Archibald, Cairney, Flannigan, Buchanan (Donnelly 73), Grehan (Rawson 78), Hodge (Erskine 67). CT: Ian McCall.
Unused: Halliwell, Maxwell.

Greenock Morton: Stewart, McGregor, McKinlay, McCaffrey, Smyth, Tidser, Jenkins (Holmes 72), Young, Graham, Toto (Kean 65), Monti (O'Brien 78). CT: Allan Moore.
Unused: Cuthbert, Evans.

Arbitro: B. Winter

Nessun commento: