sabato 20 novembre 2010

DUMBARTON-MORTON 1-2 (Scottish Cup, III° turno)


DUMBARTON 1 - Geggan 10
MORTON 2 - Graham 42, 49

Note: Stratchclyde Homes Stadium, Dumbarton, 936 spettatori; espulso McGregor (M) al 78'.

Vittoria di misura per il Morton che supera il Dumbarton in rimonta accedendo così al turno successivo di Coppa di Scozia; successo meritato per la squadra di Moore nonostante il passivo iniziale con Brian Graham sugli scudi autore di una doppietta. Inizio di gara nettamente a favore dei biancoblù ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio su azione di corner con il colpo di testa di Geggan; i 'Ton ripartono in avanti in cerca del pareggio ma i gialloneri si chiudono bene in difesa provando raramente a ripartire in contropiede. A metà tempo una bella palla gol capita sui piedi di Young, ma il suo tiro da buona posizione è ben parata da Grindlay ma il muro giallonero crolla a fine tempo grazie a Graham che pareggia; pochi minuti dopo l'inizio della seconda frazione i 'Ton ribaltano il risultato e passano in vantaggio ancora con Graham che in mischia gonfia la rete difesa da Grindlay per la gioia dei tifosi ospiti. Manca ancora tanto alla fine del match ed il Dumbarton si getta orgogliosamente in avanti e si rende pericoloso sopratutto con McShane, ma Stewart si fa sempre trovare pronto; al 78' giunge l'espulsione di McGregor per doppia ammonizione ma ai Sons non riesce di pareggiare, finisce così tra la gioia del Morton e dei suoi tifosi. Prossima partita per i 'Ton sabato prossimo a Cappielow contro il Falkirk, mentre in settimana si conoscerà il nome del prossimo avversario in Coppa di Scozia.

Dumbarton: Grindlay, Devlin, Nugent, McNiff, Creaney (Chisholm 82), Brannan, Cook, Geggan, Campbell (Smith 60), McShane, McLeish (McStay 75). CT: Alan Adamson.
Unused: White, Wallace.

Greenock Morton: Stewart, McGregor, Smyth, McCaffrey, McKinlay, Holmes (O'Brien 67), Tidser, Young (Bachirou 70), Monti (Weatherson 82), Kean, Graham. CT: Allan Moore.
Unused: Cuthbert, Kelbie.
ESPULSO: McGregor 78.

Arbitro: C. Charleston

Nessun commento: