sabato 9 ottobre 2010

REP.CECA-SCOZIA 1-0 (eq 2012)


REP.CECA 1 - Hubnik 70
SCOZIA 0 -

Note: Synot Tip Arena, Praga, 19.000 spettatori.

La Scozia esce sconfitta da Praga di misura dopo aver giocato una brutta partita ma che nel primo tempo ha visto un buon piglio, anche se i padroni di casa hanno spesso dominato mettendo in crisi i ragazzi di Levein; a mio parere il portiere McGregor è stato il migliore in campo con 3/4 interventi prodigiosi, mentre in fase offensiva i limiti restano sempre gli stessi purtroppo. Da notare anche che l'arbitro Bebek ha annullato una rete a Dorrans per un giusto fuorigioco in una delle poche occasioni della gara per gli scozzesi; peccato per la rete subita di Hubnik al 70' quando si cominciava a sperare che il muro potesse reggere sino alla fine, invece il colpo di testa ravvicinato del cecho spegne i sogni della Scozia che perde tre punti importanti in uno scontro diretto per il secondo posto finale del girone.

Prossima partita per la Scozia martedì sera quando ad Hampden Park farà visita la Spagna campione del Mondo e d'Europa in carica, per una partite a dir poco proibitiva per i ragazzi di Levein, anche se in casa a volte si è tirato fuori quel qualcosa in più che ha permesso buoni risultati.

Repubblica Ceca: Cech, Suchy, M.Kadlec, Pospech, Hubnik, Hubschmann, Necid (Holek 84), Polak, Magera (Bednar 59), Rosicky, Plasil (Rajnoch 90). CT: Michal Bilek.
Unused: Lastuvka, Pudil, V.Kadelc, Stajner.

Scozia: McGregor, Hutton, Whittaker, McManus, Weir, G.Caldwell (K.Miller 76), D.Fletcher, Mackie (Iwelumo 76), Naismith, Morrison (Robson 84), Dorrans. CT: Craig Levein.
Unused: Gordon, Maloney, Bardsley, Berra.

Arbitro: I. Bebek (Cro)

Nessun commento: