sabato 30 ottobre 2010

MORTON-RAITH RVS 0-1 (League One)


MORTON 0 -
RAITH RVS 1 - Walker 60

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 1.858 spettatori.

Il Morton perde in casa contro i primi della classe e torna all'ultimo posto in classifica, anche se a fine gara c'è un pò di rammarico tra i ragazzi di mister Moore per la buona partita giocata; infatti per buona parte della gara i 'Ton tengono testa ai primi in classifica e ne esce una partita bella e godibile per il pubblico presente a Cappielow. Ad inizio gara padroni di casa vicini alla rete con un bel colpo di testa di Jenkins finito alto di poco, ma gli ospiti rispondono quasi subito con Walker che chiama il portiere di casa Stewart alla bella parata; i Rovers man mano prendono confidenza col terreno di gioco ed iniziano a macinare gioco e vanno alla conclusione diverse volte, ma l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Graham, che però non riesce a spizzare la palla in scivolata a porta vuota... Il secondo tempo si apre nel segno del neoentrato Tidser, che crea subito due buone palle pericolose, con un tiro prima e con un cross poi che chiamano McGurn a due buoni interventi, ma sono gli ospiti a passare al 60'; ottima azione di Wilson che serve il liberissimo Allan Walker che con un preciso tiro supera Stewart. Il Morton cerca la reazione ma i Rovers tengono bene in difesa, così gli uomini di Moore hanno difficoltà ad avvicinarsi alla porta difesa dall'ex di turno David McGurn; due buone occasioni per Monti e Tidser verso fine gara, ma le loro conclusioni terminano fuori concedendo così la vittoria al Raith.
Prossima partita per i 'Ton sabato prossimo, ancora a Cappielow per un match quasi proibitivo; farà visita infatti il Dunfermline Athletic, attualmente seconda in classifica e che sta facendo campionato a parte insieme al Raith Rovers....

Greenock Morton: Stewart, Evans, McGregor, Smyth, McCaffrey, Tidser, Jenkins, Young (Holmes 74), Weatherson (Toto 59), Graham, O'Brien (Monti 63). CT: Allan Moore.
Unused: Cuthbert, Kelbie.

Raith Rovers: McGurn, Wilson, Dyer, Murray, Ellis, Davidson, Tade (Weir 78), Walker, Mole (McBride 86), Baird, Williamson (Ferry 64). CT: John McGlynn.
Unused: McNeil, Campbell.

Arbitro: S. Conroy

Nessun commento: