lunedì 26 aprile 2010

ROSS COUNTY-MORTON 2-1 (League One, recupero)


ROSS COUNTY 2 - Brittain 26; Barrowman 90
MORTON 1 - Witteveen 51

Note: Victoria Park, Dingwall, 1.830 spettatori.

Nell'ultimo recupero della stagione il Morton perde a Victoria Park e mette a rischio la promozione, anche se sarà decisivo lo scontro diretto di sabato pomeriggio contro l'Ayr Utd a Cappielow; i ragazzi di Grady hanno giocato un buon match ma vengono puniti nel recupero e tornano così a casa a mani vuote. Nel primo tempo sono i padroni di casa a menare le danze, i 'Ton si limitano ad una buona fase di contenimento ma il centrocampo in fase avanzata sbaglia tanto, e al 26' Brittain porta in vantaggio i suoi dopo un grande scambio nello stretto con i suoi compagni Gardyne e Vigurs; nel secondo tempo i 'Ton scendono in campo più convinti e cercano il pareggio, che arriva quasi subito grazie a Witteveen ben servito da Greacen non sbaglia solo davanti a McGovern. Il pareggio spegne gli animi in campo, si segnalano solo un paio di tiri pretenziosi da lontano da una parte e dall'altra; quando il pareggio sembra ormai cosa fatta ecco che arriva una chiusura difensiva errata di Shimmin che consente a Barrowman di insaccare comodamente per il 2-1 finale. Sarà quindi la prossima partita quella decisiva, sabato pomeriggio a Cappielow contro l'Ayr Utd; gli Honestman sono ultimi con 31 punti ma mercoledì giocano l'ultimo recupero contro il Ross County, l'Airdrie Utd è penultimo con 33 punti e il Morton è ottavo con 34 punti.

Ross County: McGovern, Miller (Kettlewell 73), Morrison, Lawson (Wood 77), Boyd, Keddie, Gardyne, Barrowman, Di Giacomo, Brittain, Vigurs. CT: Derek Adams.
Unused: Malin, Scott, Watt.

Morton: Stewart, McGuffie, McGregor, Shimmin, Greacen, MacFarlane, Finlayson, Jenkins, Simmonds, Witteveen, Monti. CT: James Grady.
Unused: Cuhtbert, Graham, Paartalu, Tidser, Reid.

Arbitro: C. Charleston

Nessun commento: