sabato 17 aprile 2010

MORTON-DUNDEE FC 2-2 (League One)


MORTON 2 - Witteveen 41; Monti rig. 64
DUNDEE FC 2 - Harkins 67; Griffiths 86

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 1.998 spettatori.

Vittoria che sfuma nel finale per il Morton con il rammarico per le due reti di vantaggio non sfruttate; una vittoria sarebbe stata importantissima, ma un punto ci può stare anche per la buona partita giocata dagli ospiti, che si stanno giocando le ultime speranze promozione contro il lanciatissimo Inverness CT. Primo tempo dominato dai 'Ton che mettono spesso alle corde i DarkBlue e creano alcune buone palle gol, ma il vantaggio giunge solo a pochi minuti dalla fine del primo tempo grazie ad una bella conclusione di Witteveen, anche questa sera tra i migliori in campo; il secondo tempo è più equilibrato con gli ospiti meno timorosi e provano ad imporre il gioco e Stewart si fa trovare pronto in due occasioni, poi in contropiede Witteveen viene steso in area e Carlo Monti trasforma dal dischetto. Nell'azione successiva arriva la rete di Harkins per l'FC che riapre il match, ma sono sempre gli uomini di Grady ad avere più energia e Bullock compie dei veri e propri miracoli per salvare la sua porta; ed ecco che dopo tante palle gol non trasformate a quattro minuti dalla fine arriva la rete di Griffiths per il definitivo 2 a 2.

Morton: Stewart, McGuffie, Reid, Shimmin, Greacen, Paartalu, Finlayson, Tidser, Weatherson (Simmonds 75), Witteveen, Monti. CT: James Grady.
Unused: Cuthbert, Graham, McGregor, Masterton.

Dundee FC: Bullock, Paton, Malone, Lauchlan, McKeown, O'Leary, Shinnie (Higgins 46), Kerr (Cameron 59), McMenamin (Clarke 46), Griffiths, Harkins. CT: Gordon Chisholm.
Unused: Soutar, Hart.

Arbitro: A. Muir

Nessun commento: