martedì 6 aprile 2010

MORTON-INVERNESS CALEY THISTLE 0-2 (League One, recupero)


MORTON 0 -
INVERNESS CT 2 - Foran 6; Rooney 85

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 1.277 spettatori.

Sconfitta meritata per il Morton che nonostante tutto gioca una buona partita anche se in fase avanzata arrivano poche finalizzazioni, con gli ospiti che mettono in campo tutta l'esperienza e la voglia di promozione dei suoi uomini e con una buona gara ordinata portano a casa tre punti che quasi valgono la promozione; partita mai in discussione, arriva già al 6' la rete di Foran a rompere l'equlibrio, con gli attacchi dei 'Ton neutralizzati dall'ottima difesa di mister Terry Butcher. Nella ripresa cambia poco nel gioco espresso in campo, tanta buona volontà per i ragazzi di Grady ma poca lucidità, e senza soffrire più di tanto i CaleyJags chiudono la partita a cinque minuti dal termine con Rooney; a fine partita mister Grady si complimenta con gli ospiti per il gioco e la classe espressa, e si dice fiducioso sulle chances salvezza dei biancoblù.
Sabato pomeriggio (33° giornata) il Morton sarà a riposo, infatti la gara di Dingwall contro il Ross County è stata rinviata per il concomitante impegno in Coppa di Scozia per il County; stranamente il Morton giocherà martedì sera proprio contro il Ross County, questa volta a Cappielow per il recupero del match non giocato tempo fà.

Morton: Stewart, McGuffie, Reid, Shimmin, Greacen, MacFarlane (Paartalu 63), Finlayson (Simmonds 73), Tidser, Weatherson (Jenkins 84), Witteveen, Monti. CT: James Grady.
Unused: Cuthbert, McGregor.

Inverness Caledonian Thistle: Esson, Proctor, Tokely, Munro, Golabek, Cox, Odhiambo (Bulvitis 68), Duncan, Foran, Rooney (Stratford 87), Hayes. CT: Terry Butcher.
Unused: Allison, Eagle, Sanchez.

Arbitro: B. Winter

Nessun commento: