martedì 23 marzo 2010

MORTON-RAITH RVS 1-1 (League One)


MORTON 1 - Simmonds 85
RAITH RVS 1 - Murray 72

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 1.415 spettatori.

Primo pareggio in campionato questa stagione per il Morton dopo una gara dai due volti, bruttina nel primo tempo ed avvincente e bella nella ripresa; il pari va detto è meritato e forse lascia un pò di amaro in bocca agli ospiti, che a fine gara ricevono i complimenti da mister Grady. Primo tempo poco emozionante con gli ospiti che tengono di più il pallino del gioco e cercano la rete con un tiro da lontano di Walker ben parato da Cuthbert, mentre i 'Ton si segnalano per qualche bella azione in contropiede che però non porta a conclusioni degne di nota. Il secondo tempo è molto più agonistico e le due squadre si affrontano a viso aperto dando vita ad un bel match con molte palle gol da una parte e dall'altra, con un Donovan Simmonds per i locali davvero indemoniato; a venti minuti dalla fine ecco la rete degli ospiti che rompe l'equilibrio, su calcio d'angolo l'ultimo a toccare la palla di testa è Murray che supera l'incolpevole Cuthbert. Reazione veemente per gli uomini di Grady, che in pochi minuti creano due grandi palle gol ma il portiere ex Morton David McGurn è bravissimo a spegnere gli entusiasmi dei giocatori biancoblù; ma a cinque minuti dal termine i padroni di casa raggiungono il pareggio con un bel tiro della punta colored Simmonds, bravo a sfruttare un preciso passaggio di Jenkins.
Prossima partita per i 'Ton sabato pomeriggio per un'altro scontro diretto, questa volta si affronteremo il fanalino di coda Airdrie Utd che contro di noi si giocherà le residue speranze di salvezza.

Morton: Cuthbert, McGuffie, McKinlay, Shimmin, McGregor, Tidser (Paartalu 68), Jenkins, Masterton (Finlayson 62), Weatherson, Simmonds, McAlister. CT: James Grady.
Unused: Stewart, Graham, Greacen.

Raith Rovers: McGurn, Gathuessi (Shields 81), Ellis, Murray, Hill (Armstrong 68), Ferry, Sloan, Walker, Tade, Williamson, Smith (Davidson 70). CT: John McGlynn.
Unused: O'Connor, Amaya.

Arbitro: S. McLean

Nessun commento: