mercoledì 17 marzo 2010

MORTON-AIRDRIE UTD 2-1 (League One, recupero)


MORTON 2 - Weatherson 20; McGregor 66
AIRDRIE UTD 1 - O'Carroll 56

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 1.266 spettatori.

Importante vittoria centrata dal Morton nel recupero contro l'Airdrie Utd, risultato che permette ai ragazzi di Grady di agganciare l'Ayr per un duello salvezza che pare equilibrato ed emozionante; vittoria sofferta ma giusta per la gioia dei tifosi locali, che saranno l'arma in più che servirà a centrare la salvezza. Buon primo tempo con i 'Ton pimpanti e subito in cerca della rete, che arriva al ventesimo grazie al top scorer Weatherson, che sfrutta un rilancio difensivo e smarcato con un tiro da fuori area supera Robertson; la ripresa è decisamente più equilibrata e gli ospiti chiamano Cuthbert a due belle parate, prima di trovare il pareggio con un colpo di testa di O'Carroll. I biancoblù si gettano in avanti ma lasciano spazi agli avversari, la partita è emozionante con numerosi capovolgimenti di fronte, Simmonds appena entrato manda la palla a fil di palo dando l'illusione della rete ma è il preludio al vantaggio del Morton; calcio d'angolo di Masterton e David McGregor di testa scardina la porta di Robertson per il 2-1! Prima della fine della partita da segnalare due buone occasioni da rete, una per parte; prima è Waddell con un bel tiro da lontano a sfiorare il pari per gli ospiti, verso fine partita è ancora Simmonds per i padroni di casa a sfiorare la terza marcatura. Prossima partita per il Morton sabato pomeriggio quando a Cappielow farà visita il Partick Thistle.

Morton: Cuthbert, McGuffie, McKinlay, Shimmin, McGregor, Tidser, Jenkins, Masterton, Weatherson (Paartalu 72), Russell (Simmonds 62), McAlister. CT: James Grady.
Unused: Stewart, Graham, Reid.

Airdrie Utd: Robertson, Storey, Lovering (Watt 79), McCann, Donnelly, McLaughlin, McDonald (Lagana 72), Keegan (Trouten 72), O'Carroll, Gemmill, Waddell. CT: Kenny Black.
Unused: Hollis, Nixon.

Arbitro: S. Conroy

2 commenti:

DIAMO UN CALCIO A QUESTO CALCIO ha detto...

Ciao, scusami se disturbo, volevo farti i complimenti per tuoi blog: quello del Modena e questo del Morton. Ti volevo chiedere una cortesia se è possibile.Io sono un grande appassionato di statistiche, in particolare sto ricostruendo tutti i tabellini della Coppa Italia (del quale sono un grande estimatore,sperando che un giorno possa essere importante come la FA CUP), sto realizzando un piccolo blog sulla coppa italia. Volevo sapere se possiedi i tabellini delle partite del Modena, della Coppa Italia 1935-36 contro la Spal (spal-modena=1-1)e contro la Pro VERCELLI(Modena-Pro Vercelli=5-0)In attesa di una tua gradita risposta, ti ringrazio cordialmente. Gianluca Iuorio

GMFC ha detto...

ciao, mi spiace ma non ho nessun blog del modena calcio..... cmq se ti posso essere utile fammi sapere.
Saluti

Fede