domenica 7 marzo 2010

AYR UTD-MORTON 2-0 (League One)


AYR UTD 2 - Roberts 26; McManus rig. 48
MORTON 0 -

Note: Somerset Park, Ayr, 2.145 spettatori; espulso Greacen all'84'.

Sconfitta pesante per il Morton che affonda a Somerset Park e vede avvicinarsi gli Honestman in classifica; partita dai due volti con un primo tempo dominato per lungo tempo e un secondo tempo incolore, anche in virtù del risultato acquisito a inizio ripresa. Inizio di gara tutto di marca ospite e già al 10' Weatherson centra il palo alla sinistra di Samson, che para sul rimbalzo; qualche minuto dopo ancora Spoonsy, dopo una bella triangolazione con Simmonds, centra la traversa a portiere battuto! I padroni di casa soffrono e sono in netta difficoltà ma i ragazzi di Grady sprecano troppo, questa volta è Simmonds a mettere a lato solo davanti al portiere; e come spesso succede quando si spreca troppo si viene puniti, e l'Ayr passa in vantaggio nell'unica occasione creata, con Roberts che con un gran tiro da fuori supera l'incolpevole Stewart. A inizio ripresa ecco l'episodio che decide la gara: Shimmin stende in area Bowey, l'arbitro Nicholls concede il rigore agli Honestman che McManus realizza; il 2-0 è una mazzata per i 'Ton che perdono morale mentre rivitalizza i locali, che non sbagliano più niente in difesa concedendo pochissimo anche se davanti creano davvero poco. Per il Morton da segnalare due buone occasioni da rete, prima con un bel tiro di McAlister parato da Samson poi su punizione di Masterton, finita alta di poco; a fine gara gran gioia tra il clan locale mentre tra i ragazzi di Grady c'è molto rammarico, anche in virtù della buona gara giocata e per l'espulsione di Greacen a pochi minuti dal termine. Prossima partita per il Morton sabato prossimo al Caledonian Stadium di Inverness, per il delicato match contro i CaleyJags.

Ayr Utd: Samson, Mitchell, Lafferty, Aitken, Campbell, McGowan, Keenan (Connolly 79), Bowey, McManus (Mendes 82), Roberts (McKay 41), Borris. CT: Brian Reid.
Unused: Grindlay, Woodburn.

Morton: Stewart, McGuffie, Reid (Graham 73), Shimmin, Greacen, Tidser, Jenkins (Finlayson 64), Masterton, Weatherson (McGregor 85), Simmonds, McAlister. CT: James Grady
Unused: Cuthbert, Paartalu.
.
Referee: S. Nicholls

Nessun commento: