martedì 30 marzo 2010

MORTON-AYR UTD 1-0 (League One, recupero)


MORTON 1 - Masterton 78
AYR UTD 0 -

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 1.289 spettatori.

Vittoria importantissima per i ragazzi di Grady nello scontro diretto contro l'Ayr Utd, al termine di una gara soffertissima ma dominata che si è sbloccata grazie al neo entrato Stevie Masterton; ora i biancoblù hanno tre punti in più sugli Honestman ma con una gara in più rispetto ai rivali, anche se bisogna ricordare che nell'ultima giornata ci sarà lo scontro diretto con l'Ayr a Cappielow, partita che sarà un vero e proprio spareggio salvezza con l'Airdrie Utd che pare spacciato per l'ultimo posto che vale la retrocessione diretta. Gara dominata dai padroni di casa che probabilmente avrebbero meritato di realizzare più di una rete, numerose palle da rete fallite o neutralizzate dall'ottimo portiere ospite Samson in serata di grazia; l'Ayr è sembrato parecchio in difficoltà sulle fasce, ed in avanti gli uomini di Reid hanno creato davvero poco. Per i 'Ton ottima partita della difesa, che ha concesso davvero poco, e di Witteveen che è sembrato in ottima forma; rete decisiva di Masterton a dodici minuti dalla fine, che con un forte tiro al volo su cross di Simmonds supera l'incolpevole Samson. Prossima partita per il Morton sabato pomeriggio ancora a Cappielow, questa volta contro il Queen of South.

Morton: Stewart, McGuffie, McKinlay (Masterton 75), McFregor, Greacen, MacFarlane, Finlayson, Tidser (Paartalu 84), Weatherson (Simmonds 66), Witteveen, McAlister. CT: James Grady.
Unused: McWilliams, Graham.

Ayr Utd: Samson, Mitchell, Lafferty, Aitken, Campbell (James 46), McGowan, Connolly (Mendes 79), Bowey, McManus, Roberts, Borris (Woodburn 35). CT: Brian Reid.
Unused: Grindlay, Gibson.

Arbitro: A. Law

Nessun commento: