giovedì 7 febbraio 2013

SCOZIA-ESTONIA 1-0 (amichevole)

SCOZIA 1 - Mulgrew 39
ESTONIA 0 -

Note: Pittodrie Stadium, Aberdeen, 16.102 spettatori.

Risicata vittoria per la Scozia sull'Estonia al termine di una partita dominata che poteva finire con molti più gol all'attivo; mister Strachan centra così la vittoria all'esordio e la sua Scozia ha ben impressionato sopratutto nel primo tempo. Prima frazione di gioco che vede la Scozia schiacciare da subito gli ospiti e sfiorare la rete in diverse occasioni, rete che arriva al 39' con Mulgrew; la ripresa, complici anche le numerose sostituzioni, scende di tono ma non mancano le occasioni da rete per i padroni di casa che però sprecano troppo, con gli ospiti pericolosi solo in due occasioni dove McGregor si faceva trovare sempre reattivo. Finisce così con la gioia di Pittodrie e del neo mister Strachan, che si dice fiducioso per le prossime partite.

Scozia: McGregor, Hutton, Webster, Berra, Mulgrew, Maloney (Rhodes 46), Brown (Morrison 62), Adam (McArthur 61), Burke (Snodgrass 46), Naismith (Commons 75), S.Fletcher (K.Miller 67). CT: Gordon Strachan.
Unused: Gilks, Bardsley, Mackie, Martin, Wallace, Phillips.

Estonia: Parelko, Jaager, Morozov, Klavan, Teniste, Puri (Purje 58), Moshnikov, Vassiljev, Oper (Ahjupera 46), Kink (Luts 58), Ojamaa (Kams 73). CT: Tarmo Ruutli.
Unused: Meerits, Sisov, Rahn, Kruglov, Voskobojnikov.

Arbitro: C. Turpin



SFA match report
BBC match report

Nessun commento: