MORTON 1 -
Campbell 31
FALKIRK 2 -
J.Fulton 9; Taylor 39
Note: Cappielow Stadium, Greenock, 1.756 spettatori.
Prima sconfitta in campionato per il Morton che corrisponde alla prima vittoria per il Falkirk di Steven Pressley, risultato tutto sommato giusto con un predominio sterile per gli ospiti che controllano bene il forcing finale del Morton; risultato deciso nel primo tempo, con il Falkirk avanti già al nono minuto grazie alla rete fortunosa di Jay Fulton il cui cross finisce in rete beffando Gaston. Gli ospiti qualche minuto dopo si divorano una grande occasione per raddoppiare con Alston il cui tiro è deviato da Gaston ed alla mezz'ora Campbell ben servito da Stirling realizza il pari che però dura una manciata di minuti, infatti Taylor porta avanti i suoi prima della fine della prima frazione; nella ripresa Weatherson va vicino al pari ma gli ospiti rischiano pochissimo ed i 'Ton sentono la stanchezza dopo la gara di Coppa di Lega di mercoledì sera contro l'Aberdeen, così che il risultato non cambierà più.
Prossima partita per il Morton sabato prossimo per il delicato confronto contro il Dumbarton a Cappielow, con i Sons ultimi in classifica e ancora a zero punti.
Greenock Morton: Gaston, Taggart, Reid, Naismith, Dyer, Wallace (Weatherson 56), Stirling (Wilkie 72), Bachirou, O'Brien (Hawke 85), Campbell, Graham. CT: Allan Moore.
Unused: Combe, Halsman.
Falkirk: McGovern, Duffie, Flynn, Smith, Kingsley, Weatherston (Haworth 83), J.Fulton, Murdoch, Alston, Sibbald (White 87), Taylor. CT: Steven Pressley.
Unused: Bowman, McGeever, D.Fulton.
Arbitro: C. Thomson
SFL match report
foto Tontastic