sabato 24 settembre 2011

MORTON-FALKIRK 3-2 (League One)


MORTON 3 - MacDonald 6, rig. 54; Jackson 58
FALKIRK 2 - Weatherston 17; Alston 24

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 2.621 spettatori.

Bella partita a Cappielow che vede il Morton superare il Falkirk al termine di un match spettacolare e ricco di occasioni; i ragazzi di Moore conquistano così tre punti importanti che lasciano i 'Ton in vetta alla classifica. Inizio di gara favorevole ai padroni di casa che si portano avanti con una bella rete di MacDonald, ma gli ospiti reagiscono bene e vanno vicino al pari in due occasioni; al 17' il muro dei padroni di casa cade alla rete di Weatherston, bissata pochi minuti dopo dalla rete di Alston per l'1-2 che ribalta il risultato in favore degli ospiti. Il Morton non ci sta e con un gioco arioso mette in difficoltà la difesa ospite, con il portiere McGovern che salva il risultato sui tiri di O'Brien e MacDonald porima della fine del tempo; nella ripresa subito un calcio di rigore di MacDonald porta la gara sul 2-2, e quattro minuti dopo Jackson mette il sigillo alla gara per il 3-2 per i 'Ton. La partita è molto bella e Cappielow è caldo, Stewart è bravo sui tiri da lontano ma i padroni di casa sono pericolosi in contropiede; comunque il risultato non cambia ed il Morton conquista tre punti importanti.
Prossima partita per il Morton venerdì sera a Glasgow per affrontare il Partick Thistle per il primo Friday Night Football.

Greenock Morton: Stewart, Evans, An.Graham (Campbell 81), McCaffrey (McCann 63), Forsyth, Fitzharris (McGeough 84), Smyth, Bachirou, O'Brien, MacDonald, Jackson. CT: Allan Moore.
Unused: McGinley, Weatherson.

Falkirk: McGovern, Duffy, Dods, Wallace (Bennett 29), Scobbie, Alston (Fulton 76), Millar, Murdoch, Weatherston (Sibbald 59), Higginbotham, El Alagui. CT: Steven Pressley.
Unused: Bowman, Al.Graham.

Arbitro: A. Crawford

Greenock Telegraph match report
SFL match report
BBC match report
foto Tontastic

Nessun commento: