mercoledì 29 gennaio 2014

MORTON v QUEEN OF SOUTH 1-1 (Championship, recupero)

MORTON 1 - Campbell 86
QUEEN of SOUTH 1 - Russell 44

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 2.290 spettatori; espulsi Higgins (Q) al 45' e Russell (Q) al 51'.

Il Morton domina il Queen of South ma non riesce a centrare la vittoria e si deve accontentare di un punticino raggiunto nel finale, restando così ancora staccato dalla zona salvezza; il primo tempo è tutto di marca 'Ton con molte occasioni fallite, poi nel finale Russell porta in vantaggio i Doonhamer che un minuto dopo si vedono espellere Higgins per un fallaccio. Nella ripresa il copione della gara non cambia, anzi al 51' Russell viene espulso per gli ospiti che si trovano così in 9; la barricata degli ospiti regge sino all'86' quando Campbell gonfia meritatamente la rete per i ragazi di mister Shiels; da segnalare che prima della gara sono state raccolte 6.000 £ che verranno devolute al Pronto Soccorso dell'ospedale St.Andrew's in memoria di Andy Kemp, il tifoso morto sabato pomeriggio a Cappielow per un attacco di cuore.
Prossima partita per i 'Ton sabato pomeriggio per il difficilissimo impegno sul campo del Falkirk, primo in classifica.

Greenock Morton: Caraux, Fitzpatrick, Cole, O'Ware (Campbell 63), McCormack (Sampayo 77), Bachirou, Taggart, Robertson (Fulton 58), Imrie, McKay, O'Connor. CT: Kenny Shiels.
Unused: Gaston, Wallace, McNeil, Jamieson.

Queen of South: Clark (Atkinson 24), Mitchell, Holt, McKenna, Durnan, Higgins, Reilly (McShane 53), Burns, Lyle, Paton (Dowie 45), Russell. CT: Jim McIntyre.
Unused: Carmichael, McHugh, Dzierzawski, Hooper.

Arbitro:



SPFL match report
BBC match report

Nessun commento: