giovedì 1 marzo 2012

SLOVENIA-SCOZIA 1-1 (amichevole)


SLOVENIA 1 - Kirm 33
SCOZIA 1 - Berra 39

Note: Bonifika Stadium, Capodistria, 4.200 spettatori.

La Scozia gioca una buona partita e porta via un buon pareggio da Capodistria e conferma i miglioramenti degli ultimi mesi; squadra sempre corta e ben legata tra i reparti, e primo tempo dove si potevano segnare altre reti. Nella prima frazione infatti gli Scots giocano decisamente meglio degli avversari, e creano diverse azione da rete come al 15' quando la girata di Mackie chiama Handanovic al grande intervento; alcuni minuti dopo è Morrison a chiamare ancora il portiere di casa alla parata, ma alla prima occasione sono gli sloveni a passare in vantaggio grazie ad un bel cross insaccato dalla testa di Kirm. Il vantaggio dei padroni di casa dura però pochi minuti, e Berra su azione di calcio d'angolo insacca di testa l'1-1; prima della fine del tempo sono ancora gli ospiti ad andare vicino alla rete, bella azione in contropiede ma il tiro di Mackail-Smith viene smorzato da un difensore e parato da Handanovic. La ripresa è un pò meno intensa ma la Scozia tiene bene il campo e con Bannan, dopo una bella azione corale, chiama Handanovic alla bella parata; i padroni di casa si fanno vivi solo in poche occasioni, Birsa sbaglia da buona occasione e su Dedic il portiere McGregor compie il miracolo deviando il tiro della punta slovena. Prima della fine ancora un'occasione per i ragazzi di Levein, buon cross che però Mackie spizza con la schiena e la palla finisce di poco fuori.

Slovenia: S.Handanovic, Brecko, Suler, Cesar, Jokic, Radosavljevic, Krhin (Matic 85), Kirm (Pecnik 89), Birsa (Vuckic 61), Ilicic (Vrsic 68), Dedic (Ljubijankic 83). CT: Slavisa Stojanovic.
Unused: J.Handanovic, Kelhar, Volas, Mavric, Belec.

Scozia: McGregor, Martin, Berra, G.Caldwell, Mulgrew, McArthur, Adam (Bannan 46), Morrison (Dorrans 72), Forrest (Robson 87), Mackie (K.Miller 80), Mackail-Smith (Snodgrass 61). CT: Craig Levein.
Unused: Gilks, Cowie, Goodwillie, Hanley, Foster, Gordon.

Arbitro: A. Stavrev (Rus)

1-0 Kirm


1-1 Berra


SFA match report
BBC match report

Nessun commento: