martedì 13 marzo 2012

ROSS COUNTY-MORTON 2-2 (League One, recupero)


ROSS COUNTY 2 - Gardyne 32; Brittain 58
MORTON 2 - Campbell 87; Weatherson rig. 90+4

Note: Victoria Park, Dingwall, 2.325 spettatori.

Roccambolesco pereggio per il Morton che strappa un insperato punto sul campo dei primi in classifica e blocca così la serie di sconfitte; pareggio fortunoso e maturato nei minuti finali di gara che lascia molto amaro in bocca ai padroni di casa. I 'Ton iniziano la gara bene tenendo bene palla e creando una grande occasione da rete sciupata da Jackson, poi pian piano il County prende in mano la gara ed alla mezz'ora passano avanti con Gardyne; la gara non cambia con sempre i padroni di casa che tengono bene il campo e dietro soffrono poco, e nella ripresa raddoppiano grazie a Brittain. Gli ospiti provano una timida reazione, ma Fraser è bravo sul tiro di MacDonald ma a tre minuti dalla fine il portiere di casa nulla può sul tiro angolato di Archie Campbell che riapre la gara; ed al 94' arriva l'insperato pareggio, Boyd colpisce la palla con il braccio in area di rigore e l'arbitro Charleston concede il rigore che Weatherson realizza per il 2-2 finale.
Prossima partita per il Morton sabato pomeriggio quando a Cappielow farà visita il Dundee FC per un'altra gara sulla carta difficile per i ragazzi di Moore.

Ross County: Fraser, Miller, Boyd, Munro, Morrison, Brittain (Corcoran 82), Lawson, Kettlewell (Quinn 77), Vigurs, Gardyne, McMenamin (Craig 86). CT: Derek Adams.
Unused: Malin, Flynn.

Greenock Morton: Combe, Graham (Campbell 69), Smyth, Weatherson, Forsyth, Flannigan, Tidser, Bachirou (McGeouch 86), O'Brien, MacDonald, Jackson (Evans 68). CT: Allan Moore.
Unused: McGinley, O'Ware.

Arbitro: C. Charleston

SFL match report
BBC match report

Nessun commento: