sabato 8 ottobre 2011

LIECHTENSTEIN-SCOZIA 0-1 (EQ 2012)


LIECHTENSTEIN 0 -
SCOZIA 1 - Mackail-Smith 32

Note: Rheinpark Stadium, Vaduz, 5.636 spettatori.

La Scozia vince di misura a Vaduz e balza al secondo posto del girone I grazie alla sconfitta della Rep.Ceca contro la Spagna; nella fredda serata del Rheinpark i ragazzi di mister Levein dominano la gara fallendo parecchie occasioni da rete, capitalizzando al massimo il colpo di testa di Mackail-Smith anche grazie alla goffa uscita del portiere di casa. Partita sempre nelle mani della Scozia, con i locali pericolosi solo sul finire di gara con McGregor sempre attento; da segnalare la presenza a Vaduz di una delegazione della NoITA che ha affrontato il viaggio in pullmino incontrando un tempo da lupi lungo la via.... grandi!!!
Ora la Scozia giocherà martedì sera ad Alicante contro la Spagna per l'ultima partita del girone, con un punto in più sulla Rep.Ceca (che giocherà in Lituania) servirà fare lo stesso risultato dei cechi, infatti a parità di punti saranno proprio i cechi ad accedere al playoff in virtù del vantaggio negli scontri diretti.



Liechtenstein: Jehle, Ritzberger, Kaufmann, Ma.Stocklasa, Rechsteiner, M.Buchel (W.Kieber 71), Hanselmann (Eberle 75), Hasler, Polverino, Beck, Frick. CT: Peter Zaugg.
Unused: B.Buchel, Mi.Stocklasa, Flatz, N.Kieber, Bicer.

Scozia: McGregor, Hutton, Berra, G.Caldwell, Bardsley, Morrison, Adam (Cowie 76), Fletcher, Bannan (Forrest 73), Naismith, Mackail-Smith. CT: Craig Levein.
Unused: Marshall, Goodwillie, Robson, Wallace, Whittaker.

Arbitro: T.H. Hagen (Nor)

SFA match report
BBC match report

Nessun commento: