martedì 6 settembre 2011

SCOZIA-LITUANIA 1-0 (EQ 2012)


SCOZIA 1 - Naismith 50
LITUANIA 0 -

Note: Hampden Park, Glasgow, 34.071 spettatori.

Ancora una buona partita per la Scozia che però questa volta riesce a prendere i tre punti e mantiene così qualche piccola speranza di arrivare seconda nel girone, anche se sarà davvero difficile; partita dominata che poteva finire con un punteggio più ampio ed invece si è sofferto fino alla fine. Primo tempo tutto di marca Blues, bel gioco dei ragazzi di Levein che giocano bene sulle fasce e mettono spesso in grande difficoltà la difesa lituana, che si affaccia dalle parti di McGregor solo sul finire del tempo; qualche minuto prima della fine del tempo l'arbitro Jakobsson decreta un giusto rigore per i padroni di casa per un fallo di mano in area, ma Fletcher si fa parare il tiro da Karcemarkas, si va così sul riposo sullo 0-0. Nella ripresa sono sempre i ragazzi di Levein che fanno la partita ed al quinto su un bel cross dalla destra Naismith in spaccata di testa porta avanti i suoi; la Lituania si scuote e comincia a produrre qualche pericolo in fase offensiva complice anche l'ingresso di Danilevicius, si soffre un pò sopratutto nel finale di partita ma McGregor e un pò di fortuna tengono inviolata la porta scozzese, che poteva chiudere la partita in diverse occasioni ma la scarsa mira tengono in vita gli ospiti sino alla fine. Da segnalare anche in questo match la presenza di un membro della NoITA, che a fine partita ha appludito la squadra come tutto Hampden per l'ultima sfida casalinga di queste qualificazioni.
Prossimi impegni per la Scozia i primi di ottobre per le ultime due partite di qualificazione agli Europei del 2012, l'8 ottobre in Liechtenstein e l'11 in Spagna.



Scozia:
McGregor, Whittaker, G.Caldwell, Berra, Bardsley (Crainey 70), Bannan (Snodgrass 84), Morrison (Dorrans 79), Cowie, Fletcher, Naismith, Goodwillie. CT: Craig Levein.
Unused: Gilks, Hutton, Hanley, Forrest.

Lituania: Karcemarkas, Cesnauskis, Kijanskas (Danilevicius 61), Zaliukas, Klimavicius, Radavicius, Labukas (Novikovas 46), Samberas, Pilibaitis, Mikoulinas (Beniusis 76), Sernas. CT: Raimondas Zutautas.
Unused: Setkus, Panka, Papsys, Ivaskevicius.

Arbitro: K. Jakobsson (Isl)

SFA match report
BBC match report

Nessun commento: