mercoledì 23 febbraio 2011

MORTON-PARTICK THISTLE 1-0 (League One, recupero)


MORTON 1 - Lyle rig. 15
PARTICK THISTLE 0 -

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 1.267 spettatori.

Il Morton ritrova la vittoria in questa delicata partita casalinga contro il Partick Thiste, gara di recupero inizialmente rinviata a gennaio; partita non bella e molto tesa a Cappielow che si è decisa solo dal dischetto del rigore. Il Morton era atteso alla riscossa dopo la pesante sconfitta rimediata sabato e l'inizio di gara per i ragazzi di Moore è molto guardingo e sono gli ospiti a creare due ghiotte palle gol ma al quarto d'ora Kinniburgh colpisce la palla con il braccio e l'arbitro assegna il penalty; rigore molto generoso che Lyle trasforma superando Fox. I Jags non mollano e si ributtano in avanti in cerca del pari, ma Cuthbert (all'esordio stagionale in campionato dall'inizio) salva la porta sugli attacchi ospiti mettendo in mostra un paio di belle parate. Verso metà del primo tempo i padroni di casa si svegliano e vanno vicini al raddoppio con Tidser e la squadra comincia a giocare bene mettendo in evidenza un efficace centrocampo, anche se si fa fatica a creare palle gol; il secondo tempo cala di intensità e sale il nervosismo, gli ospiti faticano e quando arrivano al tiro trovano un Cuthbert super tra i pali che compie il miracolo su un tiro da lontano di Rowson.... i 'Ton con un bel tiro di Kean finito a lato di poco sfiorano il raddoppio, ma sostanzialmente non succede più nulla sino a fine match.
Prossima partita per il Morton sabato pomeriggio per il difficile match del Dens Park contro il Dundee FC, che attualmente è quattro punti sotto i 'Ton ma che senza la penalizzazione di 25 punti sarebbe solitaria in vetta alla classifica.

Greenock Morton: Cuthbert, McGregor, Smyth, McCaffrey, McKinlay, Jenkins, Young (Holmes 78), Tidser, Bachirou (Fitzharris 81), Lyle (Weatherson 59), Kean. CT: Allan Moore.
Unused: Stewart, Graham.

Partick Thistle: Fox, Paton, Hodge (Donnelly 71), Kinniburgh, Boyle, Cairney (Grehan 34), Archibald, Rowson, Erskine (McGowan 61), Doolan, Flannigan. CT: Ian McCall.
Unused: Shepherd, Robertson.

Arbitro: S. Nicholl

Nessun commento: