domenica 6 febbraio 2011

INVERNESS CALEDONIAN THISTLE-MORTON 5-1 (Scottish Cup, ottavi)


INVERNESS CT 5 - Foran 19, 86; Rooney 38, 66; Hogg 62
MORTON 1 - Lyle 83

Note: Caledonian Stadium, Inverness, 1.893 spettatori.

Il Morton esce dalla Coppa di Scozia con una pesante sconfitta frutto di una prestazione scialba e senza mordente, al contrario i padroni di casa dominano gli avversari per tutti i novanta minuti chiudendo la gara già nel primo tempo; i Caley Jags iniziano la gara all'arrembaggio mentre i 'Ton appaiono da subito in difficoltà. I rossoblù trovano la rete già al 19' con una bella rete di Foran, seguita poco dopo dalla rete di Rooney per il tripudio dei tifosi di casa; la reazione dei ragazzi di Moore non arriva neanche nel secondo tempo, così Hogg rimpingua lo score per l'Inverness seguito poco dopo ancora da Rooney per la sua personale doppietta. Match chiuso e morale per gli ospiti sotto terra, che però trovano la rete della bandiera all' 83' con una bella rete di Lyle, ma tre minuti dopo ancora Foran realizza la sua doppietta per il definitivo 5-1; giunge così la prima sconfitta dell'anno con tanta amarezza a fine gara per la pessima partita giocata.
Prossima partita per il Morton sabato prossimo quando si farà visita al Community Stadium di Falkirk per un match sulla carta molto difficile per i ragazzi di Moore.

Inverness Caledonian Thistle: Tuffey, Tokely, Duff, Hogg, Cox, Odhiambo (Sanchez 59, Proctor 74), Duncan, Doran, Shinnie, Foran, Rooney (MacDonald 82). CT: Terry Butcher.
Unused: Esson, Innes.

Greenock Morton: Stewart, McGregor, McKinlay, Smyth, McCaffrey, Tidser, Kean (Bachirou 76), Jenkins, O'Brien (Monti 46), Lyle, Graham (Weatherson 46). CT: Allan Moore.
Unused: Cuthbert, Holmes.

Arbitro: C. Charleston

Nessun commento: