sabato 16 agosto 2008

MORTON-LIVINGSTON 1-2 (League One)


MORTON 1 - Wake 31
LIVINGSTON 2 - Davidson 11; Griffiths 13



Note: Cappielow Stadium, Greenock, 2.502 spettatori.

Dopo i due pareggi di campionato e le due vittorie in Challenge Cup e Coppa di Lega arriva anche la prima sconfitta stagionale ad opera del Livingston che passa a Cappielow meritatamente.

Il Morton partiva bene con un gran tiro di Masterton alto di poco ma era un fuoco di paglia; gli ospiti prendono in mano le redini del match e con un gioco semplice e arioso creavano parecchie palle gol. All'11' da un rilancio della difesa nasce il primo gol, Davidson lasciato incredibilmente solo e rete del vantaggio per il Livi; due minuti dopo arrivava il raddoppio di Griffiths su rilancio di testa errato di McManus.... difesa in balia degli avversari, unico a salvarsi nella prima frazione Dominic Shimmin sulla fascia destra. Comunque al 32' un pò per caso giunge il gol dei locali che riapre il match: Wake supera abilmente McPake e appena dentro l'area di rigore insacca con un bel tiro angolato.

Il secondo tempo si apre con la grande occasione per gli orange di chiudere il match ma Cuthbert è superlativo su un gran tiro di McPake e Griffiths sbaglia il tap in mettendo a lato; il pericolo sembra svegliare i biancoblù di casa che nell'arco di 5 minuti creano due limpide occasioni per pareggiare l'incontro ma l'estremo ospite è prodigioso prima su Wake e qualche minuto dopo su Russell. Il Morton si ferma qui per questo pomeriggio e il Livi porta a casa i tre punti lasciando una buona impressione a Cappielow; nel post match mister Irons è arrabbiato per la brutta partita giocata dai suoi, in particolar modo per il primo tempo dove gli errori sono stati troppi.

Prossimo impegno per i 'Ton sabato prossimo a Dens Park contro il Dundee Fc, altra favorita per la promozione.....

Morton: Cuthbert, Shimmin, Harding, McManus, Paartalu, Masterton (Jenkins 79), McGuffie (Weatherson 85), Russell, Wake, Newby (Finlayson 65), McAlister. CT: Davie Irons.
Unused: Stewart, McGeough.

Livingston: Martini, MacKay, Talbot, McPake, Fox, Innes, McParland, Davidson (Miller 82), Quinn, Griffiths, Hamill. CT: Roberto Landi.
Unused: Jamieson, Cave, MacDonald, Smith.

Referee: B. Winter

Nessun commento: