Non sono mancate le sorprese nel II° turno della Coppa di Scozia che vedeva in campo anche le squadre di League Two, a sorpresa viene eliminato l'Albion Rovers che crolla in casa contro il Formartine Utd, mentre continua a vincere l'Edinburgh City che fa fuori a fatica il Civil Service Strollers; goleada per il Brora Rangers, unica gara che al replay è quella tra Cove Rangers ed Auchinleck Talbot, terminata 1-1.
Bella iniziativa del giornale Greenock Telegraph che sabato distribuirà gratuitamente dei cartellini rossi con l'immagine dell'ex tecnico Ray McKinnon con la scritta Judas; tutto questo per contestare l'operato dell'ex tecnico dei 'Ton che il mese scorso ha lasciato l'incarico per accasarsi al Falkirk, trattando in malo modo giocatori, dirigenza e tifosi del Morton.
Sono stati sorteggiati oggi i quarti di finale della Challenge Cup, con partite in programma il 17/18 novembre; l'unico team Under 21 rimasto in lizza, il Motherwell, ospiterà il favorito Ross County mentre nell'altra sfida tutta scozzese la sorpresa Edinburgh City ospiterà l'Alloa Athletic. Le altre due gare vedranno in campo le due squadre straniere rimaste in gioco, con gli irlandesi del Bohemians che ospiteranno l'East Fife mentre i gallesi del Connah's Quay Nomads andranno ad Hampden Park per affrontare il Queen's Park.
CHALLENGE CUP, programma quarti di finale Motherwell U21 v Ross County Bohemians (irl) v East Fife Edinburgh City v Alloa Athletic Queen's Park v Connah's Quay Nomads (gal)
Si sono giocati gli ottavi di finale della Challenge Cup con diversi risultati a sorpresa, la più grande sicuramente la vittoria dell'East Fife contro il Queen of South, mentre l'Alloa Athletic elimina ai calci di rigore il Dunfermline Athletic; avanzano anche gli irlandesi del Bohemians che eliminano ai rigori gli inglesi del Sutton Utd, mentre l'unico team Under 21 rimasto in gioco è il Motherwell che elimina gli irlandesi dello Sligo Rovers.
CHALLENGE CUP, ottavi
Arbroath
v Edinburgh City 1-4
Bohemians
(irl) v Sutton Utd (ing) 0-0 (4-3 dcr)
Dunfermline
Athletic v Alloa Athletic 2-2 (4-5 dcr)
Con i campionati fermi per la pausa per le nazionali, si è giocato un a gara di anticipo dell' 11° giornata tra Partick Thistle e Dundee Utd, terminata con la vittoria in trasferta degli Arabs per 2-1 che si rilanciano così in classifica.
Il Morton porta a casa un buon punticino grazie all'1-1 rimediato sul campo dell'Inverness Caledonian Thiste al termine di una buona partita contro una squadra che punta alle zone alte di classifica; ottimo avvio di gara per i 'Ton che già al 10' si portano in vantaggio con Telfer, alla seconda rete consecutiva, ma dopo un buon primo tempo poco prima della fine White pareggia per i Caley Jags. La ripresa è equilibrata anche se i padroni di casa creano le occasioni migliori, ma si è stretto i denti ed alla fine è arrivato un buon risultato, che riscatta in parte la pesante sconfitta casalinga di settimana scorsa.
Prossima partita per il Morton tra due settimane, a causa della pausa per la nazionale, ed al rientro a Cappielow farà visita il Falkirk, allenato da quel McKinnon che qualche settimana fa ha lasciato la panchina dei 'Ton per andre in casa Bairns.
Buon pareggio esterno per il Morton che strappa l'1-1 sul campo dell'Inverness Caledonian Thistle, mentre in vetta non molla l'Ayr Utd che supera il Dundee Utd; in seconda posizione tiene il passo il Ross County che passa sul campo del Partick Thistle, mentre è prezioso il successo del Dunfermline Athletic sul campo del Falkirk, risultato che consente ai Pars di fare un bel passo avanti in classifica.
Questa mattina nei pressi dello stadio Cappielow è stata intitolata una via alla memoria del presidente Douglas Rae, scomparso qualche mese fa al termine di una malattia; un riconoscimento più che meritato ad una persona che nel momento più difficile nella storia del Morton ha ridato speranze e motivazioni a tutti i tifosi del Morton.