sabato 10 marzo 2018

FALKIRK v MORTON 3-1 (Championship)

FALKIRK 3 - Muirhead rig. 4; Nelson 18; Jakubiak 30
MORTON 1 - Harkins 90+1

Note: Falkirk Stadium, Falkirk, 4.218 spettatori (344 ospiti).

Brutta sconfitta per il Morton che cade 3-1 sul campo del Falkirk in virtù di un pessimo primo tempo che vede i Bairns dominare e chiudere virtualmente la gara; gara subito in salita per i 'Ton che già al 4' vanno sotto grazie ad un rigore, molto contestato, che Muirhead trasforma per l'1-0. Prima della mezz'ora sono ancora i padroni di casa che vanno in rete con Nelson al 18' e Jakubiak al 30' in un primo tempo dove i ragazzi di mister Duffy non sembrano pervenuti, invece iniziano meglio la ripresa con i locali che soffrono ma riescono a tenere il risultato; la rete della bandiera di Harkins arriva solo al 91' grazie ad un bel colpo di testa su azione di calcio d'angolo, troppo tardi per provare una rimonta.
Prossima partita per il Morton martedì sera quando si recuperera la gara sul campo del Livingston secondo in classifica, non sarà una gara facile ma servirà voltare pagina per dimenticare la pessima prestazione odierna.



Falkirk: Hazard, McGhee, Muirhead, Grant, Sibbald (Welsh 83), Tumilty, Blair (McKee 76), Robson, Longridge (Kidd 68), Jakubiak, Nelson. CT: Paul Hartley.
Unused: Thomson, Taiwo, Loy, Watson.

Greenock Morton: Gaston, O'Ware, Lamie, Doyle, Russell, Murdoch, Tidser, Harkins, Tiffoney, McHugh, Baird. CT: Jim Duffy.
Unused: Brennan, Strapp, Oliver, Langan, Ross, Iredale.

Arbitro: E. Anderson

SPFL match report
GMFC match report

Nessun commento: