mercoledì 10 agosto 2016

HAMILTON ACADEMICAL v MORTON 1-2 (Coppa di Lega, ottavi)

HAMILTON ACCIES 1 - Imrie rig. 8
MORTON 2 - Forbes 59; Quitongo 63

Note: New Douglas Park, Hamilton, 1.112 spettatori (422 ospiti).

Grande risultato per il Morton che elimina in rimonta l'Hamilton Academical ed avanza così ai quarti di finale della Coppa di Lega; una gran partita per i ragazzi di mister Duffy che mettono spesso in difficoltà i padroni di casa che comunque passano in vantaggio in avvio di gara con un rigore trasformato dall'ex Ton Imrie. La reazione degli ospiti non si fa aspettare, e prima del riposo sono ben tre le occasioni sventate dal portiere di casa, che nulla può nella ripresa su punizone di Forbes ed un gran bel tiro di Quitongo che ribaltano il risultato; il forcing finale degli Accies è sterile e non porta a niente e così al triplice fischio finale sono i 400 tifosi ospiti a gioire per la vittoria.
Prossima partita per il Morton sabato pomeriggio quando a Cappielow farà visita il Falkirk per la seconda giornata di campionato.



Hamilton Academical: Matthews, Kurakins (Lyon 33), Devlin, Gillespie, Sarris, Imrie, Docherty, Longridge, MacKinnon (Roy 75), Crawford, Boyd (Donati 46). CT: Martin Canning.
Unused: Cunningham, Tierney, Woods.

Greenock Morton: Gaston, Kilday, Lamie, O'Ware, Doyle, Oliver (McAleer 90), Forbes, Lindsay, Nesbitt (Tiffoney 90), Tidser, Quitongo (McDonagh 80). CT: Jim Duffy.
Unused: McNeil, Strapp, Tennant, Scullion.

Arbitro: S. Finnie

SPFL match report
GMFC match report
Greenock Telegraph match report

Nessun commento: