venerdì 9 ottobre 2015

SCOZIA v POLONIA 2-2 (EQ2016)

SCOZIA 2 - Ritchie 45; S.Fletcher 62
POLONIA 2 - Lewandoeski 3, 90+4

Note: Hampden Park, Glasgow.

Lewandowski all'ultima azione di gioco spegne il sogno scozzese di raggiungere almeno i playoff, anche se sarebbe stata comunque dura in virtù della vittoria irlandese sulla Germania, ma lascia parecchio amaro in bocca ai ragazzi di Strachan per una partita dominata e che meritava di finire diversamente; purtroppo Lewandowski ha fatto la differenza, un bomber di razza che ha dimostrato il suo ottimo momento di forma sfruttando al meglio le palla gol capitatagli, metre tra le file scozzese tante buone occasioni ma che purtroppo non sono andate a segno. Polonia subito in vantaggio in avvio di gara grazie alla prima rete di Lewandowski, che al limite del fuorigioco si invola verso la porta di McGregor per lo 0-1; la partita vive un momento di stallo ma verso la mezz'ora esce prepotentemente fuori la Scozia che mette in difficoltà i polacchi e dopo qualche buona palla gol pareggiano con un eurogol di Ritchie per l' 1-1 con cui si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa polacchi subito pericolosi, ma poi i padroni di casa tornano a prendere in mano la situazione ed un' altro eurogol, questa volta di Steven Fletcher, porta in vantaggio la Scozia 2-1 tra il tripudio di Hampden; la reazione polacca non è delle migliori, e solo al 94' su calcio piazzato, dopo ribatutta del palo, la palla arriva a Lewandowski che insacca il 2-2 finale che gela Hampden e fa gioire i tanti tifosi ospiti giunti a Glasgow.
Prossima partita della Scozia in programma domenica 11 ottobre in trasferta contro Gibilterra, partita dagli scarsi significati con la qualificazione oramai andata, ma che servirà al mister per vedere all'opera giocatori poco utilizzati contro la squadra "materasso" del girone.



Scozia: Marshall, Hutton, Whittaker, R.Martin, Hanley, Forrest (Dorrans 84), D.Fletcher (McArthur 74), Brown, S.Fletcher, Naismith (Maloney 69), Ritchie. CT: Gordon Strachan.
Unused: Gordon, McGregor, Robertson, Greer, Berra, Russell, Griffiths, Martin, Rhodes.

Polonia: Fabianski, Glik, Piszczek, Pazdan, Maczynski, Krykowiak, Grosicki, Rybus (Wawrzyniak 71), Blaszczykowski (Olkowski 83), Milik (Jodlowiec 62), Lewandowski. CT: Adam Nawalka.
Unused: Szczensky, Boruc, Cionek, Jedrzejczyk, Szukala, Linetti, Mila, Borysiuk, Sobiech.

Arbitro: V. Kassai

SFA match report
BBC match report

Nessun commento: