MORTON 4 - Bachirou 44; Tidser 56, 89; Weatherson 61
DUNFERMLINE ATH 2 - Morris 9; R.Wallace 77
Note: Cappielow Stadium, Greenock, 3.076 spettatori.
Il Morton supera il Dunfermline Athletic e vola da sola in vetta alla classifica allungando sul Partick Thistle e sugli stessi Pars, a conferma dell'ottimo momento di forma e del calcio espresso; ora verrà il difficile, confermare anche con l'anno nuovo l'ottimo andamento che può permettere ai 'Ton di giocarsi sino alla fine le chances promozione. Avvio di gara favorevole agli ospiti, con Morris che porta avanti i Pars già al nono minuto; la partita è equilibrata ed i 'Ton raggiungono il pareggio poco prima del riposo con la prima rete stagionale di Bachirou. Il secondo tempo vede il Morton giocare meglio e schiacciare spesso gli ospiti, ed i padroni di casa segnano con Tidser e Weatherson portandosi sul 3-1; Ryan Wallace riapre la gara per i Pars al 77', ma poco prima della fine del match Tidser in cotropiede chiude il match con il 4-2 che fa esplodere Cappielow.
Prossima partita per il Morton mercoledì 2 gennaio, in campionato farà visita il Dumbarton fanalino di coda ma che questo pomeriggio ha centrato una vittoria importante in trasferta per una partita da non sottovalutare.
Greenock Morton: Gaston, Reid, Rutckiewicz, McLaughlin, Dyer, Bachirou, Hardie, Tidser, T.Wallace (Taggart 79), Weatherson (MacDonald 65), O'Brien. CT: Allan Moore.
Unused: Hutton, Wilkie, O'Ware.
Dunfermline Athletic: Gallacher, Geggan, Dowie, Morris, Jordan, Falkingham, Husband (Cardle 59), Thomson, R.Wallace, Dargo (Kirk 71), Barrowman (Whittle 78). CT: Jim Jefferies.
Unused: Hrivnak, Potter.
Arbitro: J. McKendrick
SFL match report
BBC match report
foto Tontastic
sabato 29 dicembre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento