
RAITH RVS 1 - Clarke 39
MORTON 2 - Campbell 67; MacDonald r. 76
Note: Stark's Park, Kirckaldy, 1.581 spettatori.
Il Morton supera in rimonta il Raith Rovers ed accede così agli ottavi di finale di Coppa di Scozia; partita dai due volti per la squadra di Moore, in difficoltà nel primo tempo ma entusiasmanti nella ripresa. Dopo un inizio di gara equlibrato sono i padroni di gara a prendere in mano l'iniziativa e spingono in cerca del vantaggio, con gli ospiti in difficoltà e che pensano a chiudersi in difesa, ed al 39' arriva il meritato
vantaggio dei Rovers con Clarke; la ripresa è invece un monologo dei 'Ton che scendono in campo decisamente più convinti, e con le sostituzioni mister Moore recupera la gara. Infatti con l'ingresso in campo di Weatherson, Di Giacomo e MacDonald gli ospiti diventano molto pericolosi davanti alla porta dell'ex David McGurn, che comunque fa il suo modesto lavoro salvando il salvabile; le reti di Campbell e MacDonald su rigore sono il giusto premio per la buona partita giocata dal Morton, che alla fine merita comunque la vittoria sfiorando la terza rete in diverse occasioni.Prossima partita per i 'Ton sabato prossimo per il ritorno del campionato, e scherzi del destino a Cappielow farà visita proprio il Raith Rovers avversario questo pomeriggio in Coppa.
Raith Rovers: McGurn, Donaldson, Murray, Davidson, Ellis, Williamson (J.Walker 79), A.Walker, Hamill, Baird, Clarke, Casalinuovo (Smith 55). CT: John McGlynn.
Unused: Laidlaw, Wilson, Callachan.
Greenock Morton: Stewart, Young (Weatherson 47), Graham, Smyth, O'Ware, Bachirou, McGeouch (Di Giacomo 56), O'Brien, Tidser, Campbell, Jackson (MacDonald 60). CT: Allan Moore.
Unused: McGinlay, Fitzharris.
Arbitro: S. McLean
Greenock Telegraph match report
BBC match report
foto Greenock Telegraph
Nessun commento:
Posta un commento