sabato 7 gennaio 2012

RAITH ROVERS-MORTON 1-2 (Scottish Cup, IV° turno)


RAITH RVS 1 - Clarke 39
MORTON 2 - Campbell 67; MacDonald r. 76

Note: Stark's Park, Kirckaldy, 1.581 spettatori.

Il Morton supera in rimonta il Raith Rovers ed accede così agli ottavi di finale di Coppa di Scozia; partita dai due volti per la squadra di Moore, in difficoltà nel primo tempo ma entusiasmanti nella ripresa. Dopo un inizio di gara equlibrato sono i padroni di gara a prendere in mano l'iniziativa e spingono in cerca del vantaggio, con gli ospiti in difficoltà e che pensano a chiudersi in difesa, ed al 39' arriva il meritato vantaggio dei Rovers con Clarke; la ripresa è invece un monologo dei 'Ton che scendono in campo decisamente più convinti, e con le sostituzioni mister Moore recupera la gara. Infatti con l'ingresso in campo di Weatherson, Di Giacomo e MacDonald gli ospiti diventano molto pericolosi davanti alla porta dell'ex David McGurn, che comunque fa il suo modesto lavoro salvando il salvabile; le reti di Campbell e MacDonald su rigore sono il giusto premio per la buona partita giocata dal Morton, che alla fine merita comunque la vittoria sfiorando la terza rete in diverse occasioni.
Prossima partita per i 'Ton sabato prossimo per il ritorno del campionato, e scherzi del destino a Cappielow farà visita proprio il Raith Rovers avversario questo pomeriggio in Coppa.

Raith Rovers: McGurn, Donaldson, Murray, Davidson, Ellis, Williamson (J.Walker 79), A.Walker, Hamill, Baird, Clarke, Casalinuovo (Smith 55). CT: John McGlynn.
Unused: Laidlaw, Wilson, Callachan.

Greenock Morton: Stewart, Young (Weatherson 47), Graham, Smyth, O'Ware, Bachirou, McGeouch (Di Giacomo 56), O'Brien, Tidser, Campbell, Jackson (MacDonald 60). CT: Allan Moore.
Unused: McGinlay, Fitzharris.

Arbitro: S. McLean

Greenock Telegraph match report
BBC match report
foto Greenock Telegraph

Nessun commento: