domenica 22 maggio 2011

League One, finali playoff


Si sono giocate mercoledì sera e questo pomeriggio le due gare di finale per la promozione in League One con l'Ayr Utd che festeggia la promozione ai danni del Brechin City; gli Honestman dopo il pareggio casalingo si impongono in trasferta e tornano in League One dopo una sola stagione.

PLAYOFF, finale

andata
Ayr Utd v Brechin City 1-1

ritorno
Brechin City v Ayr Utd 1-2

sabato 21 maggio 2011

Scottish Cup, finale


Facile vittoria per il Celtic in finale di Coppa di Scozia contro il Motherwell, 3-0 netto a favore dei Bhoys grazie alle reti di Sung-Yeung, Mulgrew e all'autorete di Craigan; la partita si è giocata ad Hampden Park davanti a 49.618 spettatori, in larga parte biancoverdi.

COPPA DI SCOZIA, finale

Motherwell v Celtic 0-3
(Sung-Yeung 32, Craigan aut. 75, Mulgrew 87)

nuovo arrivo a Cappielow


Primo movimento di mercato in casa Morton, con il calciatore Ross Forsyth che firma per un anno con il Club; il 29enne è molto duttile in campo e dovrebbe prendere il posto di McKinlay che ha lasciato Cappielow. Forsyth proviene dallo Stirling Albion dove ci giocava dal 2005 collezionando 168 presenze con 5 reti all'attivo.

data finale Renfrewshire Cup 2011


La finale di Renfrewshire Cup tra St.Mirren e Morton si giocherà al St.Mirren Park sabato 16 luglio con inizio alle ore 15; i Saints detengono il trofeo da cinque edizioni....

sabato 14 maggio 2011

League One, semifinali playoff


Si sono giocati mercoledì sera e questo pomeriggio le partite di andata e ritorno dei playoff per la League One; a sorpresa il Cowdenbeath è stato eliminato dal Brechin City mentre l'Ayr Utd si libera facilmente del Forfar Athletic.

PLAYOFF, semifinali

andata
Brechin City v Cowdenbeath 2-2
Forfar Athletic v Ayr Utd 1-4

ritorno
Cowdenbeath v Brechin City 0-2
Ayr Utd v Forfar Athletic 3-3

martedì 10 maggio 2011

situazione rosa


Il Club ha reso noto la lista dei giocatori sotto contratto e di quelli svincolati; al momento i giocatori che hanno un contratto o hanno rinnovato sono Stuart McCaffrey, Marc Smyth, David O'Brien, Colin Stewart, Micheal Tidser, Peter Weatherson e Kevin Kelbie che resteranno agli ordini di mister Allan Moore.
I giocatori svincolati sono invece Cuthbert, Graham, Holmes, Jenkins, Kean, Lyle, McGregor, McKinlay, Young, Kane e Sheperd; questi giocatori sono liberi di cercarsi un'altra squadra.

sabato 7 maggio 2011

STIRLING ALBION-MORTON 3-2 (League One)


STIRLING ALBION 3 - Stirling 42, rig. 45; Mullen 89
MORTON 2 - Monti rig. 28; McCaffrey 90

Note: Forthbank Stadium, Stirling, 701 spettatori.

Il Morton chiude la stagione con la quarta sconfitta consecutiva sul campo del fanalino di coda Stirling Albion al termine di una partita comunque godibile e con tante palle gol; la truppa di mister Moore chiude così al settimo posto dopo un torneo tranquillo.
Al Forthbank Stadium Carlo Monti apre le ostilità realizzando il penalty concesso dall'arbitroFinnie, ma nei minuti finali del primo tempo in tre minuti Stephen Stirling porta avanti i rossi di casa realizzando anche un rigore a favore; nella ripresa i 'Ton provano in varie occasioni di cercare il pareggio, ma all'89° Mullen chiude virtualmente la partita a favore dei Binos... nei minuti di recupero la prima rete stagionale di McCaffrey rende meno amara la sconfitta per gli ospiti.

Stirling Albion: Christie, Allison (Kane 81), Corrigan, Buist, Welsh (Doyle 23), McHale, Aikpen (Stirling 29), Robertson, Forsyth, Smith, Mullen. CT: Jocky Scott.
Unused: Jackson, Brighton.

Greenock Morton: Stewart, Evans (Holmes 70), Smyth, McCaffrey, Monti, Jenkins, Bachirou (Young 85), Tidser, Graham, Weatherson (Kean 56), O'Brien. CT: Allan Moore.
Unused: Cuthbert, McDaid.

Arbitro: S. Finnie

SFL match report
BBC match report
Tontastic foto

League One, risultati 36° giornata


Si è concluso questo pomeriggio il campionato con l'ultimo turno che comunque non aveva niente da dire essendo già certe le posizioni per la promozione e la retrocessione; il Morton esce sconfitto da Stirling mentre gli altri risultati vedono tutte vittorie casalinghe con il medesimo risultato di 3-0.....
Dalla League Two arriva la prossima stagione il Livingston che ha stravinto il suo campionato, mentre insieme al Cowdenbeath giocheranno i playoff Ayr Utd, Forfar Athletic e Brechin City.

36° giornata

Dunfermline Athletic - Falkirk 3-0
Partick Thistle - Raith Rovers 3-0
Queen of South - Dundee FC 3-0
Ross County - Cowdenbeath 3-0
Stirling Albion - MORTON 3-2

classifica

1. Dunfermline Athletic 70 pt
--------------------------------------
2. Raith Rovers 60
3. Falkirk 58
4. Queen of South 49
5. Partick Thistle 47
6. Dundee FC 44 (-25)
7. MORTON 43
8. Ross County 41
---------------------------------------
9. Cowdenbeath 35
---------------------------------------
10. Stirling Albion 20

Promosso in SPL: Dunfermline Athletic
Promosso in League One: Livingston
Retrocesso in League Two: Stirling Albion
Playoff: Cowdenbeath, Ayr Utd, Forfar Athletic e Brechin City

prime notizie di mercato


Il Morton ha comunicato che Colin Stewart (foto), Stuart McCaffrey e Marc Smyth hanno rinnovato con il Club anche per la prossima stagione a Cappielow.

mercoledì 4 maggio 2011

MORTON-CALTON YMCA 4-0 (Renfrewshire Cup, semifinale)


MORTON 4 - aut. 29; Kean 35; McAfee 75; McDade 84
CALTON YMCA 0 -

Note: Cappielow Stadium, Greenock.

Facile vittoria per il Morton in semifinale di Renfrewshire Cup contro i dilettanti del Calton YMCA in una partita dall'esito scontato e prevedibile; i padroni di casa danno spazio a parecchi giovani che comunque hanno disputato una bella gara. Partita sempre in mano ai ragazzi di mister Moore che nel primo tempo passano in vantaggio grazie ad un'autorete su tiro di Shepard; prima della fine del tempo i 'Ton raddoppiano con una bella rete di Kean e le squadre vanno al riposo con il Morton avanti di due. Nella ripresa i giovani mettono la firma sul successo con due belle reti realizzate dai neoentrati McAfee e McDade per il 4-0 finale; in finale il Morton affronterà molto probabilmente il St.Mirren (affronteranno in casa il Gouruck Thistle) in estate.
Prossima partita per il Morton sabato pomeriggio quando si farà visita al retrocesso Stirling Albion per l'ultima partita stagionale.

Greenock Morton: Deans, Orr, Monti, McKinlay, McLaughlin, Young (McAfee), Kane, Holmes, Kean (Weatherson), McGeough, Shepard (McDade). CT: Allan Moore.
Unused: Stewart, Docherty.

Carlton YMCA: ????

domenica 1 maggio 2011

MORTON-DUNFERMLINE ATHLETIC 0-2 (League One)


MORTON 0 -
DUNFERMLINE ATH. 2 - McDougall 8; D.Graham 51

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 4.626 spettatori.

Il Dunfermline Athletic espugna nettamente Cappielow e può festeggiare la promozione in SPL, i padroni di casa fanno poco virtualmente con la testa già in vacanza; le motivazioni degli ospiti, in lotta con il Raith Rvs per la promozione, fanno si che i bianconeri dominino per buona parte della gara. Il primo tempo si apre subito con la rete di McDougall e comincia così da subito la festa dei tanti tifosi ospiti a Cappielow; i ragazzi di mister Moore fanno ben poco per rovinare la festa ai Pars, che chiudono il match ad inizio ripresa con la rete di David Graham. Al fischio finale può iniziare la festa dei giocatori e dei dirigenti ospiti per il ritorno in massima serie.
Prossima partita per il Morton martedì sera per la semifinale di Renfrewshire Cup contro il Carlton YMCA a Cappielow.

Greenock Morton: Stewart, McGregor, Evans, McCaffrey, McKinlay (Monti 46), Jenkins, Bachirou, Tidser, Lyle (Holmes 73), O'Brien, Weatherson (Kean 63). CT: Allan Moore.
Unused: Cuthbert, Young.

Dunfermline Athletic: Smith, Woods (Phinn 75), Keddie, Rutkiewicz, McCann, D.Graham, Mason, Dowie, Cardle (Buchanan 82), McDougall (Clark 64), Kirk. CT: Jim McIntyre.
Unused: Paterson, Higgins.

Arbitro: B. Winter

SFL match report
BBC match report
Tontastic foto

League One, risultati 35° giornata


Penultima giornata di campionato decisiva per la lotta promozione e salvezza; infatti il Dunfermline passa facilmente a Cappielow contro il Morton e può festeggiare il ritorno in massima serie grazie alla sconfitta casalinga del Raith Rovers, mentre in coda il Ross County vincendo si assicura la salvezza con il Cowdenbeath che giocherà il playout per salvarsi. Infatti anche se sabato il Cowdenbeath vincesse ed il County perdesse la differenza reti è nettamente a favore del team di Dingwall.

35° giornata

Cowdenbeath - Stirling Albion 1-0
Dundee FC - Partick Thistle 3-2
Falkirk - Ross County 0-1
MORTON - Dunfermline Ath. 0-2
Raith Rvs - Queen of South 0-1

classifica

1. Dunfermline Athletic 67 pt
--------------------------------------
2. Raith Robers 60
3. Falkirk 58
4. Queen of South 46
5. Dundee FC 44 (-25)
6. Partick Thistle 44
7. MORTON 43
8. Ross County 38
---------------------------------------
9. Cowdenbeath 35
---------------------------------------
10. Stirling Albion 17