giovedì 31 marzo 2011

League One, recuperi ed anticipo


Si sono giocati martedì sera tre partite di campionato, due recuperi ed un anticipo in vista della finale di Challenge Cup; il Dunfermline Athletic vince e balza in testa alla classifica ma con una partita in più rispetto al Raith Rovers mentre in coda buon punticino per il Cowdenbeath ma che non cambia nulla in classifica.


recuperi ed anticipo


Cowdenbeath – Falkirk 0-0

Ross County – Dunfermline Ath. 0-1

Stirling Albion – Queen of South 0-2

classifica

1. Dunfermline Ath. 55- pt

----------------------------------

2. Raith Rvs 53

3. Falkirk 45**

4. Queen of South 41*

5. MORTON 36*

6. Partick Thistle 36**

7. Dundee FC 34+

8. Ross County 28*

----------------------------------

9. Cowdenbeath 27*

----------------------------------

10. Stirling Albion 16*

* gare da recuperare

+ Dundee FC -25 pts

- una gara in più

sabato 26 marzo 2011

ROSS COUNTY-MORTON 2-0 (League One)


ROSS COUNTY 2 - Gardyne 46; Milne 86

MORTON 0 -


Note: Victoria Park, Dingwall, 2.379 spettatori.


Importante vittoria per il Ross County che lascia il penultimo posto in classifica mentre la sconfitta non cambia niente per il Morton ormai tranquillo a metà classifica; i padroni di casa vincono la partita nel secondo tempo grazie alla rete ad inizio ripresa di Gardyne e raddoppio nel finale di Milne, la partita è stata comunque equlibrata anche se i 'Ton in attacco hanno prodotto poco lasciando al County il controllo della gara.

Prossima partita per il Morton sabato prossima quando a Cappielow farà visita il Falkirk che ha ancora qualche speranza di inserirsi nella lotta promozione anche in virtù dei recuperi da disputare.


Ross County: McGovern, Marr (Miller 69), Fitzpatrick, Lawson, Boyd, Flynn, Milne, Vigurs (Kettlewell 79), Barrowman, Brittain, Gardyne (Corcoran 88). CT: Jimmy Calderwood. Unused: Malin, Wood.


Greenock Morton: Cuthbert, Evans, Monti, Smyth, McCaffrey, Tidser, Holmes (O'Brien 59), Bachirou, Lyle (Kean 72), Graham (Weatherson 63), Jenkins. CT: Allan Moore. Unused: Stewart, McKinlay.


Arbitro: S. O'Reilly


League One, risultati 30° giornata


Il Raith Rovers perde contro il Falkirk ma il Dunfermline non ne approfitta rosicchiando solo un punto alla capolista; in coda il Ross County supera il Morton e stacca il Cowdenbeath che strappa un pareggio a Dundee, mentre si fa sempre più critica la situazione dello Stirling Albion ormai candidata alla retrocessione diretta.

30° giornata

Dundee FC – Cowdenbeath 2-2
Dunfermline Ath. - Partick Thistle 0-0
Falkirk – Raith Rvs 2-1
Queen of South – Stirling Albion 4-1
Ross County – MORTON 2-0

classifica

1. Raith Rvs 53 pt
-----------------------------
2. Dunfermline Ath. 52
3. Falkirk 44***
4. Queen of South 38**
5. MORTON 36*
6. Partick Thistle 36**
7. Dundee FC 34+
8. Ross County 28**
-----------------------------
9. Cowdenbeath 26**
-----------------------------
10. Stirling Albion 16**
* gare da recuperare
+ Dundee FC -25 pts

martedì 22 marzo 2011

COWDENBEATH-MORTON 0-2 (League One)


COWDENBEATH 0 -
MORTON 2 - Monti r. 2; Jenkins 60

Note: Central Park, Cowdenbeath, 359 spettatori.

Facile vittoria per il Morton che in trasferta supera il Cowdenbeath lascinado così i padroni di casa in piena lotta per la salvezza, mentre i tre punti allontanano quasi definitivamente la squadra di Moore dalla zona calda; il Morton si porta subito in vantaggio al secondo minuto con un calcio di rigore trasformato da Carlo Monti concesso dall'arbitro Brines per un fallo di mano in area di Baxter. I padroni di casa cercano da subito di pareggiare la partita ma Cuthbert salva la sua porta sul colpo di testa di Winters; sono ancora i padroni di casa ad andare vicino alla rete poco prima della fine del primo tempo ma Cuthbert compie il miracolo deviando la conclusione da vicino ancora di Winters. Nella ripresa alla prima occasione i 'Ton chiudono la gara con la rete di Jenkins che spezza le speranze di recupero dei Blue Brazil; a fine partita mister Allan Moore è molto soddisfatto ma invitando a non lasciarsi andare per non essere risucchiati nella zona retrocessione.
Prossima partita per il Morton sabato pomeriggio per la delicata sfida al Ross County in trasferta con i padroni di casa in piena lotta salvezza.

Cowdenbeath: Hay, Baxter, Winter, Adamson, Vauls (Crawford 76), Robertson, Ramsay, Makel (Miller 66), Linton, G.Stewart, Campbell (McKenzie 12). CT: Jimmy Nicholl.
Unused: Roy, T.O'Brien.

Greenock Morton: Cuthbert, Evans, Smyth, McCaffrey, Monti, Lyle, Bachirou (Holmes 84), Jenkins, Tidser, Weatherson (Fitzharris 79), Graham (Kean 90). CT: Allan Moore.
Unused: C.Stewart, D.O'Brien.

Arbitro: I. Brines

League One, risultati 29° giornata


Si è giocata questa sera un turno di campionato ed in testa resta tutto invariato grazie ai pareggi delle prime due; il Morton vince facile a Cowdenbeath mentre in coda si fa disperata la situazione dello Stirling Albion.

29° giornata

Cowdenbeath – MORTON 0-2
Dundee FC – Dunfermline Ath. 1-1
Queen of South – Falkirk 0-1
Raith Rvs – Ross County 1-1
Stirling Albion – Partick Thistle 0-3

classifica

1. Raith Rvs 53 pt
-----------------------------
2. Dunfermline Ath. 51
3. Falkirk 41***
4. MORTON 36*
5. Queen of South 35**
6. Partick Thistle 35**
7. Dundee FC 33+
8. Cowdenbeath 25**
------------------------------
9. Ross County 25**
------------------------------
10. Stirling Albion 16**
* gare da recuperare
+ Dundee FC -25 pts

Scottish Cup, replay quarti


Si è giocato questa sera il replay di Coppa di Scozia tra St.Johnstone e Brechin City, con vittoria di misura per i padroni di casa che vanno così in semifinale spegnendo il sogno del City, unico team di SFL superstite.

QUARTI, replay

St.Johnstone v Brechin City 1-0

League Cup, finale


Si è giocato il derby dell'Old Firm valevole per la finale di Coppa di Lega con vittoria ai supplementari dei Rangers; Gers avanti nel primo tempo ma subito raggiunti sul pari, ai tempi supplementari decide Jelavic.

COPPA DI LEGA, finale

CELTIC v RANGERS 1-2 dts
0-1 Davis 24; 1-1 Ledley 31; 1-2 Jelavic 98

sabato 19 marzo 2011

MORTON-FALKIRK 0-0 (League One)


MORTON 0 -
RAITH RVS 0 -

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 1.809 spettatori.

Buon pareggio casalingo per il Morton contro i primi della classe al termine di una partita poco spettacolare ma che ha visto i padroni di casa lasciare il campo con l'amaro in bocca per aver messo in difficoltà i Rovers; infatti nel primo tempo gli ospiti vengono messi in netta difficoltà dai 'Ton che sfiorano il vantaggio in due occasioni con Jenkins su piunizione prima e Graham con un tiro da lontano poi. Per la banda di McGlynn da segnalare solo un tiro dalla lunga distanza di Hill ben neutralizzato da Cuthbert; nella ripresa la più grossa occasione capita sui piedi del neoentrato Weatherson ma sul suo doppio tiro McNeil compie il miracolo e salva la sua porta, mentre i Rovers rischiano di sbancare Cappielow nei minuti finali con un tiro di McBride a lato di pochissimo.
Prossima partita per il Morton martedì sera per il turno infrasettimanale di campionato, si farà visita al Central Park per affrontare il Cowdenbeath in lotta per la salvezza.

Greenock Morton: Cuthbert, Evans, Smyth, McCaffrey, Monti, Lyle, Jenkins, Bachirou, Tidser, Graham, Kean (Weatherson 70). CT: Allan Moore.
Unused: Stewart, O'Brien, Holmes, Kane.

Raith Rovers: McNeil, Wilson, Campbell, Murray, Hill (Dyer 85), Walker, Davidson, Simmons, McBride, Baird, Tade. CT: John McGlynn.
Unused: McGurn, Ferry, Weir, Wales.

Arbitro: C. Allan

League One, risultati 28° giornata


Turno favorevole al Dunfermline che approfitta del pareggio del Raith Rovers contro il Morton per avvicinarsi alla vetta; in coda importante vittoria in trasferta per il Cowdenbeath che scavalca in classifica il Ross County.

28° giornata

Dunfermline Ath. – Stirling Albion 4-1
Falkirk – Dundee FC 2-2
MORTON – Raith Rvs 0-0
Partick Thistle – Cowdenbeath 0-1
Ross County – Queen of South 1-2

classifica

1. Raith Rvs 52 pt
-----------------------------
2. Dunfermline Ath. 50
3. Falkirk 38***
4. Queen of South 35**
5. MORTON 33*
6. Partick Thistle 32**
7. Dundee FC 32+
8. Cowdenbeath 25**
------------------------------
9. Ross County 24**
------------------------------
10. Stirling Albion 16**
* gare da recuperare
+ Dundee FC -25 pts

giovedì 17 marzo 2011

Scottish Cup, programma semifinali


Sorteggiato il programma delle semifinali di Coppa di Scozia, il favorito Celtic affronterà in trasferta l'Aberdeen mentre per l'altra gara bisogna attendere i replays dei quarti per avere le sfidanti; partite in programma il 16/17 aprile.

Semifinali, 16/17 aprile

Aberdeen v Celtic
Dundee Utd o Motherwell v St.Johnstone o Brechin City

Scottish Cup, recupero e replay quarti


Giocati ieri sera due match di Coppa, nel recupero della sfida rinviata sabato il Celtic vince ad Inverness mentre nel replay l'Aberdeen elimina il St.Mirren.

QUARTI, recupero

Inverness CT v Celtic 1-2

QUARTI, replays

Aberdeen v St.Mirren 2-1

mercoledì 16 marzo 2011

QUEEN OF SOUTH-MORTON 2-0 (League One, recupero)


QUEEN OF SOUTH 2 - McMenamin 16; McLaren 26
MORTON 0 -

Note: Palmerston Park, Dumfries, 956 spettatori; espulso Fitzharris (M) al 83'.

Il Morton viene sconfitto nettamente a Dumfries e viene raggiunta in classifica dal QoS; i padroni di casa chiudono la partita già nel primo tempo con le reti di McMenamin e del neoentrato McLaren, il Morton non gioca bene e la reazione è sterile. Da segnalare l'espulsione per fallo da ultimo uomo di Fitzharris all' 83° a partita virtualmente chiusa.
Prossima partita per i 'Ton sabato pomeriggio quando i ragazzi di Moore affronteranno i capoclassifica del Raith Rovers a Cappielow.

Queen of South: Hutton, McGuffie, Reid, Lilley, Harris, Burns, McKenna, Johnston (McLaren 15), Weatherston (Orsi 90), Holmes (Carmichael 90), McMenamin. CT: Kenny Brannighan.
Unused: McKenzie, McShane.

Greenock Morton: Cuthbert, Evans (Monti 77), Smyth, McCaffrey, McKinlay, Fitzharris, Bachirou (Weatherson 34), Tidser, O'Brien (Graham 69), Jenkins, Lyle. CT: Allan Moore.
Unused: Stewart, Kean.

Arbitro: S. McLean

League One, recuperi


Si sono giocati tra ieri ed oggi tre partite di recupero; il Morton esce sconfitto da Dumfries mentre in vetta il Raith Rovers approfitta del pareggio del Dunfermline per allungare in classifica.

recuperi
Stirling Albion – Dunfermline Ath. 1-1
Queen of South – MORTON 2-0
Raith Rvs – Cowdenbeath 2-1
classifica

1. Raith Rvs 51 pt
--------------------------------
2. Dunfermline Ath. 47
3. Falkirk 37***
4. MORTON 32*
5. Queen of South 32**
6. Partick Thistle 32**
7. Dundee FC 31+
8. Ross County 24**
--------------------------------
9. Cowdenbeath 22**
--------------------------------
10. Stirling Albion 16**
* gare da recuperare
+ Dundee FC -25 pts

domenica 13 marzo 2011

Scottish Cup, quarti di finale


Si sono giocati tra ieri ed oggi i quattro match dei quarti di finale di Coppa di Scozia; rinviata per neve la partita di Inverness mentre le altre tra partite finiscono tutte in pareggio rimandando tutto ai replays.

QUARTI

Brechin City v St.Johnstone 2-2
St.Mirren v Aberdeen 1-1
Dundee Utd v Motherwell 2-2
Inverness CT v Celtic rinviata

MORTON-STIRLING ALBION rinviata per neve


La partita in programma ieri pomeriggio a Cappielow contro lo Stirling Albion è stata rinviata per neve; il campo da gioco è stato ricoperto dalla neve scesa tra venerdì e sabato ed ha portato al rinvio del match.
Il match è stato rinviato a martedì 5 aprile.

League One, risultati 27° giornata


Si è giocato ieri pomeriggio il ventisettesimo turno di campionato, il Morton non ha giocato causa neve mentre nei match disputati da segnalare la sconfitta casalinga del capolista Raith Rovers contro il Partick Thistle; ne approfitta così il Dunfermline che supera il Falkirk e si avvicina alla vetta.

27° giornata

Cowdenbeath – Ross County rinviata
Dundee FC – Queen of South 2-1
Falkirk – Dunfermline Ath. 1-2
MORTON – Stirling Albion rinviata
Raith Rvs – Partick Thistle 0-2

classifica

1. Raith Rvs 48* pt
-----------------------------
2. Dunfermline Ath. 46*
3. Falkirk 37***
4. MORTON 32**
5. Partick Thistle 32**
6. Dundee FC 31+
7. Queen of South 29***
8. Ross County 24**
------------------------------
9. Cowdenbeath 22***
------------------------------
10. Stirling Albion 15***
* gare da recuperare
+ Dundee FC -25 pts

mercoledì 9 marzo 2011

League One, recuperi


Si sono giocati ieri sera tre partite di recupero; a sorpresa il Dunfermline impatta sul pari con il Ross County mentre vincono Dundee FC e Partick Thistle.

recuperi

Cowdenbeath – Dundee FC 1-3
Dunfermline Ath. – Ross County 1-1
Partick Thistle – Queen of South 3-1

classifica

1. Raith Rvs 48* pt
----------------------------------
2. Dunfermline Ath. 43*
3. Falkirk 37***
4. MORTON 32*
5. Partick Thistle 29**
6. Queen of South 29***
7. Dundee FC 28+
8. Ross County 24*
----------------------------------
9. Cowdenbeath 22**
----------------------------------
10. Stirling Albion 15**
* gare da recuperare
+ Dundee FC -25 pts

sabato 5 marzo 2011

DUNFERMLINE ATHLETIC-MORTON 1-3 (League One)


DUNFERMLINE ATH. 1 - Buchanan 77
MORTON 3 - Lyle 1; O'Brien 48; Weatherson 88

Note: East End Park, Dunfermline, 2.867 spettatori.

Il Dunfermline perde l'imbattibilità casalinga e vede alllontanarsi in classifica il Raith Rovers; bella partita ad East End Park e vittoria comunque giusta per i 'Ton che conquistano tre punti alla vigilia insperati. Gli ospiti si portano subito in vantaggio dopo 35 secondi di gioco con Lyle che insacca da due passi; entrambe le squadre hanno poi diverse occasioni da rete ma ad inizio secondo tempo il raddoppio di O'Brien piega le gambe ai padroni di casa. La reazione dei Pars arriva con Alex Keddie, ma il suo tiro finisce di un soffio alto sulla traversa a Cuthbert battuto; al 77' Buchanan accorcia le distanze per i suoi ma a due minuti dalla fine Weatherson dal limite dell'area chiude il match tra la gioia dei tifosi ospiti.
Prossima partita per il Morton sabato prossimo per la delicata sfida contro lo Stirling Albion a Cappielow, un'eventuale vittoria ci permetterebbe di raggiungere un piazzamento tranquillo a buona distanza dalla zona calda.....

Dunfermline Athletic: Smith, Woods, Keddie, Higgins (Thomson 76), McCann, McDougall (Cardle 54), Mason, Hardie, D.Graham, Buchanan, Clarke (Kirk 54). CT: Jim McIntyre.
Unused: Allison, Burke.

Greenock Morton: Cuthbert, Evans, Smyth, McCaffrey, McKinlay, Fitzharris (Kean 81), Tidser, Jenkins, Bachirou, Lyle (Weatherson 76), O'Brien. CT: Allan Moore.
Unused: Stewart, B.Graham, Monti.

Arbitro: C. Murray

League One, risultati 26° giornata


Giornata sorprendente con il Morton che sbanca East End Park e consente al Raith Rovers di allungare in testa alla classifica; in coda importante vittoria ricca di reti per il Cowdenbeath sul campo dello Stirling Albion.

26° giornata

Dunfermline Ath. – MORTON 1-3
Partick Thistle – Dundee FC 0-0
Queen of South – Raith Rvs 0-2
Ross County – Falkirk 2-1
Stirling Albion – Cowdenbeath 3-4
classifica

1. Raith Rvs 48* pt
----------------------------------
2. Dunfermline Ath. 42**
3. Falkirk 37***
4. MORTON 32*
5. Queen of South 29****
6. Partick Thistle 26***
7. Dundee FC 25*+
8. Ross County 23**
-----------------------------------
9. Cowdenbeath 22***
-----------------------------------
10. Stirling Albion 15**
* gare da recuperare
+ Dundee FC -25 pts

giovedì 3 marzo 2011

Scottish Cup, replay ottavi


Si è giocato ieri sera il replay degli ottavi di finale tra Celtic e Rangers con vittoria di misura per i biancoverdi; partita molto nervosa in campo con molti falli e rissa finale tra i due mister, da segnalre gravi scontri tra tifosi a fine gara.

OTTAVI, replay

Celtic - Rangers 1-0

programma quarti di finale

Dundee Utd v Motherwell
St.Mirren v Aberdeen
Inverness CT v Celtic
Brechin City v St.Johnstone

martedì 1 marzo 2011

MORTON-FALKIRK 0-0 (League One, recupero)


MORTON 0 -
FALKIRK 0 -

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 1.343 spettatori.

Scialbo pareggio questa sera a Cappielow tra il Morton e il Falkirk e pareggio che alla fine accontenta più i ragazzi di mister Moore rispetto agli avversari; la partita non offre molte emozioni con gli ospiti a guidare il gioco e padroni di casa che limitano bene i pericoli avversari. Nel primo tempo per i Bairns è Scobbie a sbagliare una clamorosa palla gol, mentre nel secondo tempo per i 'Ton è Tidser il più pericoloso ma Olejnik sventa le occasioni; prima della fine è Mark Stewart ad avere sui piedi la palla gol, ma Cuthbert è grande e salva la sua porta per lo 0-0 finale.
Prossima partita per il Morton sabato pomeriggio, si farà visita all'East Ens Park di Dunfermline per affrontare il forte Athletic che attualmente si gioca la promozione con il Raith Rovers....

Greenock Morton: Cuthbert, Evans, Smyth, McCaffrey, McKinlay, Fitzharris (Lyle 81), Bachirou, Tidser, D.O'Brien, Jenkins, Weatherson (Graham 60). CT: Allan Moore.
Unused: C.Stewart, Kean, Monti.

Falkirk: Olejnik, Duffie, McLean, Scobbie, Twaddle, B.O'Brien, Higginbotham (McManus 74), Murdoch (Mitchell 66), Flynn, Moutinho (Compton 46), M.Stewart. CT: Steven Pressley.
Unused: Barclay, Perry.

Arbitro: B. Winter

League One, recuperi


Si sono giocati questa sera tre partite di recupero con il Morton che pareggia a reti bianche contro il Falkirk; pari anche nelle altre due partite.

recuperi

MORTON – Falkirk 0-0
Stirling Albion – Ross County 0-0
Cowdenbeath – Queen of South 2-2
.
classifica
1. Raith Rvs 45* pt
---------------------------------
2. Dunfermline Ath. 42**
3. Falkirk 37***
4. Queen of South 29****
5. MORTON 29*
6. Partick Thistle 25***
7. Dundee FC 24*+
8. Ross County 20**
---------------------------------
9. Cowdenbeath 19***
---------------------------------
10. Stirling Albion 15**
* gare da recuperare
+ Dundee FC -25 pts