sabato 23 ottobre 2010

COWDENBEATH-MORTON 2-2 (League One)


COWDENBEATH 2 - McKenzie 17; Cameron 25
MORTON 2 - Graham 10; Jenkins 45

Note: Central Stadium, Cowdenbeath, 582 spettatori; espulso Hay (C) al 9'.

Il Morton porta via un punto da Central Park ma resta il rammarico per una vittoria che ci poteva stare tutta, anche grazie alla superiorità numerica per quasi tutto il match e ai due penalty sbagliati nel primo tempo; sarebbero stati tre punti importantissimi, invece è mancato il guizzo decisivo. Inizio di gara tutto di marca ospite e subito Graham viene steso in area per il primo rigore, con l'espulsione del portiere di casa Hay; Weatherson si presenta sul dischetto ma calcia alto. Il rammarico per i ragazzi di Moore dura però solo un minuto, infatti ancora Graham controlla palla e dai venti metri supera il neo entrato Wilson per il vantaggio ospite; la reazione dei Blue Brazil è veemente, e pochi minuti dopo nonostante l'inferiorità numerica arrivano prima il pari e poi il vantaggio. Al 17' McKenzie mette il piede su un tiro di Winter e spiazza l'incolpevole Stewart, e al 25' Cameron porta avanti i suoi con un preciso tiro; due minuti dopo l'arbitro Finnie concede il secondo rigore al Morton per un fallo in area di Linton su Weatherson, questa volta si presenta sul dischetto Stewart Kean ma il suo tiro viene parato da Wilson. Primo tempo pirotecnico e squadre che si affrontano a viso aperto, e nei minuti di recupero Jenkins sbroglia una mischia in area per il 2-2 con cui finisce la prima frazione; la ripresa è invece decisamente brutta con le due squadre che hanno paura di perdere, con qualche emozione da una parte e dall'altra solo nel finale che però non schioda il pareggio finale, che va decisamente meglio ai padroni di casa.
Prossima partita per il Morton sabato prossimo, quando a Cappielow farano visita i capoclassifica del Raith Rovers per un incontro sulla carta proibitivo per i ragazzi di mister Moore.

Cowdenbeath: Hay, Baxter, Winter, Smith (Wilson 10), Linton, Old (Vauls 76), Robertson, Cameron, Dempster (G.Stewart 79), McKenzie, Sibanda. CT: Jimmy Nicholl.
Unused: Fairbairn, Ferguson.

Greenock Morton: C.Stewart, McGregor, McKinlay, McCaffrey, Greacen (Kelbie 82), Tidser (Trialist 78), Kean, Jenkins, Weatherson, Graham, O'Brien (Monti 67). CT: Allan Moore.
Unused: Cuthbert, Smyth.

Arbitro: S. Finnie

Nessun commento: