martedì 27 luglio 2010

MORTON-ST.MIRREN 0-0, 3-4 dcr (Renfrewshire Cup, finale)


MORTON 0 -
ST.MIRREN 0 - St.Mirren vince ai calci di rigore 4-3

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 3.422 spettatori (600 circa gli ospiti).

Il St.Mirren vince la sua 53° Renfrewshire Cup al termine di una partita equilibrata decisa solo ai calci di rigore; l'inizio di gara è un pò contratto per i padroni di casa che subiscono il gioco dei Saints ma Cuthbert si fa trovare pronto sui tiri dei bianconeri (in nero questa sera). Il Morton si rende pericoloso solo verso la fine della prima frazione con Weatherson e Kean, ma l'inizio di ripresa è ottimo con due strepitose parate di Gallacher; poi il maggiore tasso tecnico degli ospiti viene a galla ma si giunge al novantesimo sul risultato di 0-0. Come prevede la formula della Coppa niente tempi supplementari e si va così direttamente ai rigori; Holmes e Kelbie sbagliano i loro rigori, mentre Monti, Tidser e Smyth realizzano ma non basta, infatti Potter realizza il piazzato decisivo e fa conquistare al St.Mirren la quinta Renfrewshire Cup consecutiva.
Prossima partita per i ragazzi di Moore sabato pomeriggio per il primo turno di Coppa di Lega quando si farà visita allo Stranraer.

Greenock Morton: Cuthbert, McGregor, McKinlay, Smyth, Evans, Tidser, Holmes, Bachirou, Weatherson (Jenkins 82), Kean (Kelbie 72), O'Brien (Monti 72). CT: Allan Moore.
Unused: Stewart, MacFarlane, Shepherd.

St.Mirren: Gallacher, Barron, Travner, McGregor, Potter, McAusland (Brady 89), McQuade (Dargo 64), Murray (van Zanten 72), Higden, Thomson, Robb (McGowan 82). CT: Danny Lennon.
Unused: Samson, Lynch, Wardlaw, Love.
.
Arbitro: S. O'Reilly



.
Renfrewshire Cup list of winners
St.Mirren - 53
MORTON - 51
Abercorn - 5
Port Glasgow Athletic - 5
Arthurlie - 2
Thornliebank - 1
Babcock & Wilcox - 1
Bellaire - 1

Nessun commento: