sabato 13 marzo 2010

INVERNESS CT-MORTON 1-0 (League One)


INVERNESS CT 1 - Ross 68
MORTON 0 -

Note: Caledonian Stadium, Inverness, 2.788 spettatori.

Partita poco emozionante sabato pomeriggio al Caledonian Stadium di Inverness, con i padroni di casa che centrano un'importante vittoria che li lancia al secondo posto in classifica; per i ragazzi di Grady c'è molto rammarico per il risultato, sarebbe stato importante muovere anche di poco la classifica ma non si è riusciti nell'obiettivo. Primo tempo brutto e molto tattico, con le due squadre che si studiano a lungo quasi avessero paura di lasciare spazi importanti agli avversari, con il ridultato che si contano solo due palle gol nella prima frazione, una per parte; a inizio partita buona occasione per Odhiambo, con il suo tiro-cross finito fuori di pochissimo, più avanti è bravo Golabek a salvare sulla sua linea di porta. Il secondo tempo resta sulla falsa riga del primo, con i padroni di casa però più incisivi che trovano il gol partita a venti minuti dalla fine grazie a Ross, bravo a sfruttare la respinta di Cuthbert su tiro di Rooney; i 'Ton provano la reazione in cerca del pareggio, ma Esson è bravo sui tiri di McAlister e Simmonds e salva il risultato per i CaleyJags. Prossima partita per il Morton mercoledì sera a Cappielow per la delicata sfida di recupero contro l'Airdrie Utd ultima in classifica, occasione da sfruttare per non lasciare andare via l'Ayr Utd.

Inverness Caledonian Thistle: Esson, Tokely, Proctor, Munro, Golabek, Cox, Odhiambo (Stratford 90), Duncan, Ross (Eagle 84), Rooney, Hayes. CT: Terry Butcher.
Unused: Allison, Sanchez, Bulvitis.

Morton: Cuthbert, McGuffie, Reid, McGregor, McKinlay, Paartalu, Tidser, Jenkins, Shimmin, Masterton (Weatherson 74), McAlister. CT: James Grady.
Unused: Stewart, Finlayson, Russell, Monti.

Arbitro: S. McLean

Nessun commento: