sabato 19 dicembre 2009

DUNDEE FC-MORTON 3-1 (League One)


DUNDEE FC 3 - Griffiths 54; Harkins 65; Malone 87
MORTON 1 - Weatherson 60

Note: Dens Park, Dundee, 4.259 spettatori.

Il Morton esce sconfitto da Dens Park ma la prova offerta è stata molto convincente, sopratutto nel primo tempo giocato bene e dove si sono create parecchie occasioni da gol, purtroppo non sfruttate a dovere dagli uomini di Grady; i padroni di casa invece non hanno offerto una gran prestazione, hanno sofferto nel primo tempo e giocato meglio nella ripresa, ma la differenza alla fine l'ha fatto il superiore tasso tecnico dei capoclassifica, che sono sempre più i favoriti per vincere il campionato. Nel primo quarto d'ora il dominio degli ospiti è strepitoso, con Douglas protagonista sui tiri di Russell, Weatherson, Monti e Paartalu, con glu uomini di Scott che si rendono pericolosi solo alla mezz'ora con Griffiths; a inizio ripresa giunge la rete di Griffiths che rompe gli equilibri in campo, ma poco dopo Weatherson di testa pareggia. Partita emozionante, ma purtroppo qualche minuti dopo Harkins riporta avanti i suoi; gli ospiti non demordono e si gettano in avanti in cerca del pareggio e il Dundee gioca di rimessa creando comunque le sue buone occasioni, La palla buona per il pareggio capita sui piedi di Weatherson, ma il suo tiro finisce di un soffio sopra la traversa, e così a fine partita arriva in contropiede la rete del definitivo 3-1 grazie a Malone; a fine match mister Grady è dispiaciuto per la sconfitta anche se i suoi hanno tenuto testa ai forti padroni di casa, era una buona occasione per centrare un risultato positivo che tanto sarebbe servito alla deficitaria classifica dei 'Ton. Prossimo impegno per i biancoblù sabato prossimo per la delicatissima sfida contro l'Ayr Utd, scontro diretto per la zona calda della classifica e dove i punti avranno un valore psicologico altissimo.

Dundee Fc: Douglas, Paton, Malone, Kerr, MacKenzie, Lauchlan, Forsyth, Hart, Griffiths (Clarke 81), McMenamin, Harkins (Klimpl 82). CT: Jocky Scott.
Unused: Soutar, Benedictus, Cameron.

Morton: Stewart, van Zanten, Reid, Shimmin, Greacen, Paartalu, Finlayson, Monti, Weatherson, Russell (Kane 76), McAlister. CT: James Grady.
Unused: McWilliams, Wake, McGuffie, McGregor.

Arbitro: C. Murray

Nessun commento: